Cerca nel sito
  / HOME
Perugia Eurochocolate 2011

L'Eurochocolate diventa maggiorenne

L'edizione del 2011 fa spegnere 18 candeline all'evento goloso più amato d'Italia: tutti gli eventi in programma a Perugia

Tavoletta di cioccolata
©Shutterstock
L’edizione del 2011 fa spegnere 18 candeline all’evento cioccolatoso più amato d’Italia: l’Eurochocolate diventa maggiorenne.

EUROCHOCOLATE PERUGIA: LE FOTO


Grande festa, dunque, per celebrare l’evento nell’evento a Perugia dove dal 14 al 23 ottobre prossimi non ci sarà altro da fare che lasciarsi tentare dalle mille seduzioni di questo dolcissimo alimento. Come sempre, tantissimi eventi a nutrire il fitto calendario della manifestazione. Immancabili le aree di degustazione del Teatro dei golosi e le gare di Sculture di Cioccolato realizzate live da abili scultori, l’incontro come da tradizione in Piazza IV Novembre per ammirare il Giundujotto Caffarel e poi proseguire con una bella passeggiata in Corso Vannucci, sorseggiando una calda e fumante cioccolata Eraclea e una sosta insolita in compagnia dei Bon Bon di Parmigiano Reggiano ricoperti di cioccolato.

A rinnovarsi, invece, è la Casa del Cioccolato Perugina che, in occasione di Eurochocolate, propone ai suoi visitatori  l’esperienza di una visita al Museo Storico Perugina e alla Fabbrica dei Baci, la degustazione delle prelibatezze Perugina e le dimostrazioni live dei Maestri Cioccolatieri della Scuola del Cioccolato Perugina. “Vietati ai minori” sono le degustazioni guidate in compagnia di esperti e produttori che affideranno alle papille gustative degli adulti il piacere di scoprire abbinamenti del cioccolato con le migliori grappe italiane che da quest’anno saranno protagoniste esclusive anche all’interno del Chocolate Show dell’area Grappa e Cioccolato.

E sei i gruppi di amici e i più giovani saranno liberi di gironzolare per gli stand a caccia del souvenir più ghiotto e stravagante – visto che nei giorni della kermesse la creatività legata al cioccolato raggiunge il suo apice – le famiglie possono contare sul loro personale Eurochocolate. Basterà recarsi nel Borgo Bello & Buono nel quartiere Borgobello, nel centro cittadino, a due passi da Corso Vannucci e Piazza IV Novembre. Qui nei due weekend (15-16 ottobre e 22-23 ottobre) prenderà vita il divertimento formato famiglia dedicato ai piccolo golosi con attività specifiche per i bambini da 0 a 12 anni nei negozi del quartiere e  nell’apposita Area Play allestita per l’occasione ai Giardini del Frontone. Al gioco e allo svago si alterneranno, come da consuetudine, momenti più seri di confronto sul tema del cioccolato. Tutti gli appuntamenti possono essere visionati sul sito ufficiale della manifestazione: www.eurochocolate.com.

Eurochocolate: le FOTO

Leggi anche
La storia dell'Eurochocolate

Vai alla GUIDA VIAGGI PERUGIA

Informazioni utili
Soggiorni a tema durante l’Eurochocolate sono proposti dall’Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (tel. 075/8230295 289): 2 notti con prima colazione, uso illimitato della spa, cioccolato e spumante serviti in suite e un massaggio di coppia al cioccolato, una cena servita a lume di candela con antipasto, primo, secondo con contorno e immancabili dolcezze al cioccolato dello chef, acqua e una bottiglia di Chianti DOCG. Il prezzo è di 450 € per due persone.
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati