Cerca nel sito
  / HOME
La perla del Mar Rosso

La perla del Mar Rosso

Eilat è situata a Sud, dove Israele si rastrema a punta fino a conquistare uno spicchio di Mar Rosso.

Israele
Bisogna imparare dagli uccelli migratori. Quando l’inverno stringe l’Europa al suo freddo abbraccio, i lungimiranti uccelli migrano verso Sud e molti puntano dritti sul Mar Rosso per riscaldarsi. Eilat, con 359 giornate di sole l’anno, farebbe decisamente al caso nostro. Il suo clima mite pure d’inverno e il mix città-mare-deserto che difficilmente lascia qualcuno scontento. Eilat è situata a Sud, dove Israele si rastrema a punta fino a conquistare uno spicchio di Mar Rosso.

Facilmente raggiungibile da Gerusalemme e dal centro del paese, si tratta di un luogo tremendamente speciale. Fornisce un’atmosfera tale di distacco dal resto del mondo da dare davvero un senso all’idea di vacanza per “staccare” dalla propria routine. Dall’uniforme sabbioso del deserto ad un’eccitante tripudio di colori. Le montagne violacee si ergono dal deserto, le spiagge bianchissime, il mare traslucido, i coralli multicolori. Difficile non farsi sorprendere a bocca aperta.

E’ il Mar Rosso che domina Eilat. Lì sotto, sommersa, sta l’anima di Eilat. Le acque cristalline e le forti correnti in profondità che le conservano sempre miti. Un mare praticamente perfetto per gli sport acquatici. E non solo, anche per gli abitanti dell’acqua. L’alta concentrazione salina ha favorito infatti lo sviluppo di straordinarie formazioni coralline e di una fauna ittica unica, come nella Riserva Naturale Coral Beach. La possibilità di immersioni subacquee per chi ama il contatto diretto con pesci e coralli; oppure osservatori marini e sommergibili per chi vuol mantenere le distanze.

Tanto splendore e ricchezza acquatica incredibilmente a due passi dalle emozioni di ben altri panorami: quelli dei safari in mezzo alle meraviglie del deserto. A dorso di un cammello, o a bordo di una comoda automobile, in mountain bike o su una jeep. Per ammirare il Red Canyon o le formazioni rocciose che tramandano del passaggio degli antichi viaggiatori sulla Via delle Spezie. Oggi un’autentica autostrada per gli uccelli migratori. Gli amanti del birdwatching sono avvisati.

Non solo vacanza attiva e dinamica. C’è infatti un Eilat per chi ama l’avventura, un’altra per chi vuole rilassarsi e un’altra ancora per chi sceglie di divertirsi fino a tarda notte. Squisitezze culinarie sulle tavole imbandite. Shopping instancabile e conveniente in quanto zona franca esente da imposte.

Con la sua pelle camaleontica Eilat è pronta ad accogliere turisti d’ogni esigenza, purché amino la sua anima nascosta, che resta sempre il misterioso e trasparente Mar Rosso che la mette a mollo.

Saperne di più su
Correlati per Paese Israele
  • Viaggio virtuale fra i musei d'Israele
    ©Noam Chen

    Viaggio virtuale fra i musei d'Israele

    Il meglio di Israele è alla portata di tutti con un tour digitale che mette a disposizione un incredibile patrimonio artistico, storico e culturale
  • Acri, scoperti tunnel usati dai Templari
    iStock

    Acri, scoperti tunnel usati dai Templari

    La città israeliana fu a lungo considerata la Chiave della Palestina per la sua posizione dominante sul litorale: la sua parte antica è Patrimonio dell’Umanità
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati