Cerca nel sito
  / HOME
Halloween party 2012 roma feste disco eventi

La lunga notte delle streghe a Roma

HALLOWEEN 2012 - Serate divertenti, trasgressive, culinarie tra i quartieri capitolini per festeggiare nonostante il maltempo

Ragazze mascherate per Halloween
Shutterstock
La notte di Halloween a Roma viene incontro anche alle intemperie meteorologiche e invita chi ama festeggiare con musica, maschere e divertimento ai numerosi party a tema in programma. Naturalmente, ogni quartiere della Capitale ha il suo pezzo forte, ogni pub e locale allestirà la sua versione personale per farvi trascorrere una serata in perfetto stile Halloween. Così, se il ristorante  Hell's & Grill (tel. 06/44252446 ) di via Alessandria 150 (zona Nomentana Piazza Fiume) festeggerà al fumo di grigliate a volontà, il Circolo degli Artisti al Pigneto aprirà le danze del suo Party di Halloween in compagnia di RadioRock, con tanto di maschere terrificanti incluse.

Uno dei riti che si sta sempre più diffondendo nella Capitale, così come in altre città italiane, è quello dell'apericena grazie al quale un abbondante aperitivo prende la forma (e la sostanza) di una conviviale serata con cibo a volontà. Non poteva mancare la versione "noir" per l'occasione, ed ecco qualche suggerimento. Al Fashion Bar, uno dei locali più in voga della zona Eur Magliana, l'appuntamento è alle 20.30 e si ha tempo per abbuffarsi fino a mezzanotte quando inizia la disco (ingresso omaggio per le persone in lista e prenotazione del tavolo obbligatoria: tel. 06.98875854 - 393.1818498 - 342.8316338). Non c'è bisogno di prenotare, invece, al Ketumbar dove Halloween slitta di un giorno per sposarsi con le cerimonie ormai collaudate dell'aperitivo biologico del giovedì. Appuntamento, dunque, il 1 Novembre in via Galvani 24 (zona Testaccio Ostiense) per l'apericena di qualità ispirata ai sapori di Halloween. Qualche anteprima del menu: bottoncini con zucca aromatizzata al curry, frittelline di zucca, polpettine di miglio e zucca con crema allo yogurt, gnocchi con zucca e cavolo nero, vellutata di carote all’anice stellato, riso integrale con tofu e curry, zeppole con uva sultanina, frutta e scorza di lime e tante altre delizie sfornate al momento.

Chi vuole trascorrere la notte di Halloween ballando in discoteca, un indirizzo che continua a fare scuola quanto a serate divertenti a tema è il Qube con le notti del Muccassassina, zona Portonaccio. Per avere incontri ravvicinati con vampiri, diavolesse e zombie gay e bisex i tre piani del Qube Disco sono una garanzia. Particolare attenzione al Nexus Floor, il piano più buio e terrificante della serata dove ... tutto può succedere. Per ritrovare un po’ di spirito americano (in tutti i sensi, anche di gradazione alcolica) della festa, basta recarsi a Trastevere dove di pub in pub potrete brindare insieme ai tanti stranieri frequentatori assidui del quartiere storico capitolino. Se proprio volete un indirizzo, in via della Scala cercate il cocktail bar Stairs Club dove la lunga notte delle streghe vi costerà appena 5 euro per tre shot e si inizia alle 18.30 (tel. 0697277421). Se invece, scoraggiati anche da freddo e pioggia, preferite rimanere a casa ed essere voi magari ad organizzare una bella festa, non perdetevi i must per una perfetta cena di Halloween e i consigli sulle ricette di Turismo.it. Buon Halloween a tutti!

Altre idee per Halloween

In Italia tra folklore e gusto


Il lato "dark" delle valli valdostane


Halloween anti crisi: la cena si fa in casa

Il macabro impazza in Europa: cosa vedere e fare

Halloween formato famiglia

Halloween alla milanese: eventi

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati