Cerca nel sito
  / HOME
Il Postale dei fiordi

Il Postale dei fiordi

La storica rotta del Postale dei fiordi è a tutti nota come "il viaggio più bello del mondo".

Hurtigruten
©Hurtigruten Group Spa
Vivere il mare dei fiordi norvegesi può essere l'avventura ideale da fare in tarda estate, (con autovettura al seguito) quando il paese è al top delle sue condizioni climatiche. La compagnia Fjord Line è rinomata per le offerte di soluzioni adatte a chi intende scoprire la Norvegia in macchina o in camper.

Si chiama "Hurtigruten", meglio conosciuto come il "postale dei fiordi". Una moltitudine di viaggiatori sia norvegesi che stranieri scelgono questo postale costiero che naviga lungo tutta la costa da Bergen a Kirkenes, vicino al confine con la Russia. Nato per il trasporto di posta e merci per la popolazione locale, questo servizio marittimo tocca oggi ben 35 porti. Le 11 navi della flotta percorrono tutto l'anno 2500 miglia marine, lungo un percorso che collega Bergen, nel sud del paese, con Capo Nord e Kirkenes, ben oltre il Circolo Polare Artico.

L'itinerario per esteso Bergen-Kirkenes A/R dura 11 giorni, ma si può scegliere di compiere solo una tratta, o di imbarcarsi sul Postale in qualsiasi porto e navigare solo per alcuni giorni. Disponibilità di posti permettendo. Ma cos'è L'Hurtigruten esattamente? Un gigante che visto dall'alto di una delle tante fattorie aggrappate ai pendii dei fiordi norvegesi sembra una nave giocattolo. Trasporta merci, turisti e passeggeri lungo la costa più bella del mondo; per i turisti è una forte attrazione, per i norvegesi è un elemento nevralgico della loro vita. Sperimentare un viaggio in Postale vuol dire scegliere di vivere i fiordi da una prospettiva diversa, di guardarli da vicino, non dall'alto ma dal basso, direttamente in mezzo al mare proprio lì dove sprofondano aggressivi davanti ai nostri occhi. Di fiordo in fiordo, di villaggio in villaggio, con una velocità di crociera di 16 nodi: Bergen, Florø, Måløy, Torvik, Ålesund, Geiranger, Molde, Kristiansund, la meta dove approdare è a libera scelta. Lofoten incluse, con le loro montagne a strapiombo sul mare.  

Correlati per Paese Norvegia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100