Cerca nel sito
  / HOME
venezia carnevale 2014 eventi hotel offerte

Fantastica Venezia: tutti in maschera!

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Come partecipare al più famoso e spettacolare Carnevale d'Italia, tra maschere e parate lungo i canali. Il tema di quest'anno è La Natura Fantastica.

Venezia: Carnevale
P { margin-bottom: 0.21cm; } Il Carnevale di Venezia è finalmente iniziato e con esso hanno preso il via tutte le divertenti iniziative che animano la città, le sue strade e le sue piazze fino al 4 marzo. Tra maschere variopinte, costumi affascinati e parate festose, il tema di quest'anno sarà "La Natura Fantastica" e si svilupperà attorno all'ambiente ed al rapporto dell'uomo con esso attraverso le rappresentazioni più fantasiose della natura e dei suoi aspetti più fiabeschi.

LE FOTO: L'ARTE DELLE MASCHERE A VENEZIA


Personaggi provenienti dalle più belle favole di ogni continente del mondo prenderanno vita e saranno i protagonisti degli eventi più coinvolgenti ed affascinanti della manifestazione che si snoderanno soprattutto sul palco del Gran Teatro di Piazza San Marco e nell'ambito delle iniziative organizzate dal Teatro Itinerante “I Segreti di Venezia” a cura della compagnia teatrale Pantakin, una grande novità di questa edizione che permette di aggirarsi per calli e canali in maniera divertente ed originale al seguito di una guida d'eccezione, il Codega, che accompagna gli spettatori alla scoperta delle storie e dei personaggi più singolari della tradizione veneziana.

Se quest'aria di festa avesse risvegliato la voglia di partire e di immergersi in questa irresistibile atmosfera da favola, non è troppo tardi per approfittare delle ultime disponibilità e delle offerte last minute di operatori turistici e strutture ricettive di Venezia e dintorni. Quello del Carnevale è, probabilmente, il periodo più richiesto dell'anno ma, nonostante ciò, c'è ancora la possibilità di trovare una soluzione che faccia al caso proprio e senza spendere una fortuna.

I DIETRO LE QUINTE DELLE MASCHERE VENEZIANE

Il modo più coinvolgente di vivere il Carnevale di Venezia è quello di alloggiare proprio nel cuore della città, assaporando le tipiche atmosfere da sogno sprigionate dalla Serenissima, specialmente nel periodo dei festeggiamenti. Se non si vuole rinunciare a questa opportunità, si può scegliere di prenotare in uno dei numerosi alberghi che propongono offerte last minute come l'Hotel Agli Alboretti, dove si potrà alloggiare a tariffe a partire da 134 euro in camera doppia con prima colazione, wi-fi e primo mini-bar inclusi nel prezzo. E per chi si trattiene per più di 7 notti, un pernottamento sarà gratuito. L'Hotel Alle Guglie, invece, mette a disposizione le sue camere a tariffe a partire da 68 euro a notte con prima colazione inclusa. E chi, prima di prenotare, compilerà un apposito form sul sito della struttura indicando il proprio indirizzo e-mail, riceverà un codice sconto che permetterà di risparmiare il 10% sul costo del soggiorno. Grazie alla promozione che prevede un risparmio del 12% sulle prenotazione last minute, l'Hotel Lux permette di scegliere una delle sue stanze a tariffe a partire da 120 euro a notte per due persone in camera doppia. Elegante e raffinato, l'Hotel Al ponte dei Sospiri, infine, mette a disposizione le sue camere dalle atmosfere raffinate ad una tariffa a partire da 144 euro a notte grazie alle promozione dedicata al Carnevale che prevede uno sconto del 5% sul prezzo di listino.

Allontanandosi un pochino da Venezia è ancora più facile scovare offerte convenienti per partecipare al Carnevale della Serenissima. Basterà scegliere Mestre, a soli 15 minuti dal capoluogo, per poter approfittare, infatti, di uno speciale pacchetto soggiorno dedicato alla ricorrenza. Ancora per soli 2 giorni l'Hotel Apogia Sirio Venice propone un soggiorno di due notti comprensive di prima colazione al prezzo di 119 euro a camera doppia. A Mira, invece, il Relais Alcova del Doge ha ideato un comodo pacchetto grazie al quale non si dovrà pensare proprio a niente, soltanto a divertirsi. Al costo di 130 euro a persona, infatti, si può usufruire di un soggiorno di 2 notti comprensivo di prima colazione, due biglietti A/R per il pullman che raggiunge Venezia in soli 35 minuti e due biglietti per il Parterre del Gran Teatro di Piazza San Marco o per lo spettacolo itinerante I Segreti di Venezia. Ogni ospite, inoltre, riceverà uno simpatico benvenuto a base di frittelle, prosecco e maschere veneziane in omaggio. Per chi non si lascia intimorire dalle distanze, alloggiare a Padova potrebbe essere un'ottima soluzione per non rinunciare al Carnevale senza alleggerire troppo il portafogli. Il Design Hotel Methis, infatti, propone ai propri ospiti un pacchetto comprensivo pernottamento, prima colazione, 2 biglietti A/R per il treno regionale Venezia-Padova, utilizzo dell'area fitness e connessione wi-fi. Il tutto a 139 euro a notte per camera.

E se all'elegante folklore del Carnevale si desiderasse godere anche dei piacevoli benefici delle acque termali, un soggiorno in una delle Spa di Abano e Montegrotto Terme, nel cuore dei Colli Euganei a poco più di mezz'ora di treno da Venezia, rappresenta un ottimo compromesso per concedersi un soggiorno che combina cultura, divertimento e rigenerante relax. Le opportunità sono davvero moltissime, a cominciare da quelle offerte dall'Hotel Abano Ritz che, a tariffe a partire da 71 euro a notte, mette a disposizione le piscine termali con idromassaggio a parte fino a tarda sera, sauna, bagno turco, centro fitness, biciclette a noleggio per esplorare il territorio e tantissime iniziative dedicate ai propri ospiti. L'Hotel Fromentin di Abano, invece, a soli 180 euro a persona, propone un soggiorno di tre notti con trattamento di mezza pensione e con la possibilità di usufruire delle piscine termali, degli idromassaggi, della grotta naturale e del percorso Kneipp e di partecipare a lezioni di aquagym e serate di gala. Ma per chi non vuole rischiare di perdere il meglio del Carnevale di Venezia, l'Abano Grand Hotel ha pensato ad uno speciale pacchetto deicato alla ricorrenza che prevede due pernottamenti con trattamento di pensione completa, transfer per Venezia ogni giorno in bus privato, Thermal Spa Card e partecipazione al ballo in maschera.


LE FOTO: L'ARTE DELLE MASCHERE A VENEZIA


Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100