Cerca nel sito
  / HOME

Ciclone arte in arrivo a Ibiza

40 artisti rivoluzioneranno l'isola con mostre, installazioni, show eventi e party gratuiti aperti al pubblico: ecco il Bloop Festival fino al 31 agosto

Ibiza
© Shutterstock
Il 'Bloop Festival' sbarca a Ibiza, cambiando il volto di una delle location estive più famose al mondo. Dal 15 luglio al 31 agosto, infatti, 40 artisti internazionali saranno chiamati a disegnare la nuova Ibiza, animandola con mostre, istallazioni, proiezioni, wall painting e performance artistiche e musicali gratuite e aperti al pubblico.

Si tratta di una novità assoluta per l'isola, meta di circa un milione di turisti all'anno, che quest'estate troveranno anche spazi dedicati ai più piccoli, grazie al programma interattivo dedicato ai bambini e intitolato 'Bloop Kids'.

IBIZA TRA DISCOTECHE E DIVERTIMENTO

Il nuclelo del festival è il Faro de Ses Coves Blanque a San Antoni, la seconda cittadina piú grande dell'isola, dove verranno allestite cinque mostre, ispirate alla misteriosa frequenza sottomarina 'bloop' che fu registrata nel 1997 ma la cui fonte non è mai stata identificata.

IBIZA, L'ISOLA DOVE TUTTO E' CONSENTITO

Il già citato 'Bloop Kids' si terrà presso il Mulino antico di San Antoni, dal 24 luglio all'8 agosto, mentre la Galleria Can Jeroni di San Josep de sa Talaia presenta una personale di Martha Cooper, la più famosa fotoreporter della scena street.

IBIZA TUTTO INCLUSO, TRANNE LA NOIA

E ancora, videoproiezioni e ologrammi verranno realizzate presso il vecchio magazzino del sale delle Salinas, una delle spiagge più famose a Ibiza, mentre nell'isola gli ucraini Interesni Kaszky, il messicano Liquen e gli europei Sabotaje Almontaje, Btoy, H101, Zosen, Saner, Eme e Federico Massa aka Cruz sono pronti a lasciare tracce della loro presenza, cambiando i connotati del luogo.

GRECIA, IBIZA E MAR ROSSO IN OFFERTA ON LINE
Saperne di più su
Correlati per Continente Isole Baleari
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati