Cerca nel sito
  / HOME
Capodanno 2013 Love Venezia eventi

Brindisi in maschera a Venezia

Appuntamento in Piazza San Marco per il Capodanno veneziano quest'anno ispirato al Carnevale.

Venezia fuochi d'artificio per Capodanno
©Venezia Marketing & Eventi
Il Capodanno a Venezia è rinomato per essere uno dei più romantici d’Italia, merito dell’iniziativa di “Love”, l’evento che invita a scambiarsi un caloroso bacio in piazza (San Marco, naturalmente) allo scoccare della mezzanotte (GUARDA LE FOTO: VENEZIA AL BACIO). Ma quest’anno la vicinanza con l’inizio del Carnevale (il 26 gennaio 2013) ha ispirato un Capodanno leggermente diverso che si svolgerà al tema di White Venice. Sarà il mood carnevalesco dunque a muovere le danze della notte di San Silvestro quando Piazza San Marco accoglierà come sempre le decine di migliaia di persone chiamate a interpretare il rito del conto alla rovescia per salutare il nuovo anno. E per il 2013 questo rito sarà all’insegna del mascheramento con l’atmosfera “white party” del palco, delle luminarie natalizie e delle proiezioni sulle facciate dei monumenti. La serata con lo spettacolo di musica dal vivo e dj set culminerà nel corale countdown e nel grandioso spettacolo pirotecnico a fare da cornice al brindisi di mezzanotte. Dal “Capodanno in maschera” al Carnevale 2013 il passo è breve: 26 giorni.

Per la cena prima del brindisi, le proposte più gettonate sono le gite in vaporetto con navigazione della laguna che attraversa il Canale della Giudecca, il Canale di San Nicolò e le bocche di Porto del Lido, con cenone incluso (costo 180 euro circa, Delta Tour, tel. 049/8700232, www.deltatour.it). Altro momento affascinante da vivere a Venezia è il Concerto di Capodanno al Teatro La Fenice, come suggerito anche da Evento italiano (www.eventoitaliano.it) che propone la visita guidata del Teatro, posti in Platea per il concerto e area riservata con rinfresco per l'intervallo. I più raffinati hotel della città propongono ovviamente pacchetti speciali infiocchettati per l’occasione per rendere il Capodanno il laguna ancora più magico e fiabesco. Spirito veneziano allo stato puro si assapora a Palazzo Selvadego che, con la sua significativa facciata tardo gotica in stile veneto bizantino è nel suo complesso uno dei più importanti esempi di architettura veneziana del 1200. Si possono visionare le offerte per il pernottamento con cenone e gran ballo di Capodanno sul sito dell’hotel .

Per raggiungere Venezia in treno si aggiungono i collegamenti, inaugurati lo scorso ottobre, di Italo con partenze da Bologna, Firenze e Roma. Si può viaggiare da Venezia a Roma in Promo con 35 euro, ad esempio, con 15 euro da Bologna usufruendo dell’offerta Low Cost e 21 euro da Firenze.

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati