Cerca nel sito
  / HOME
Cannes. Gusto mondano

Cannes. Gusto mondano

"Luxe, calme et volupté", ovvero lusso, calma e voluttà. Sono queste le tre parole chiave per descrivere le Bâoli, forse il ristornante e nightclub più esclusivo di Cannes, dove si danno appuntamento star internazionali della musica e del cinema.

Cannes Baoli
©Baoli Restaurant
Solo due porte vi separano dal luogo più glamour di Cannes. Le porte di un antico tempio indonesiano trasformato in ristorante e club alla moda. A Cannes si suole dire che “il Bâoli sta a Cannes come la scalinata sta al Palazzo dei Festival”. Insomma, più che un locale di tendenza, una vera e propria istituzione. Un passaggio obbligato per i vips o per chi si vuole sentire tale anche solo per una notte.

In lingua indonesiana, il bâoli è un pozzo profondo nel quale riposa un acqua sacra e venerata. E l’acqua è l’elemento sui cui i proprietari hanno deciso di puntare. L’acqua ispira serate a tema. L’acqua ispira l’arredamento. Ma il vino e gli alcolici non mancano anche perché, quando arriva la notte e il bel mondo esce, il Bâoli da ristorante alla moda si trasforma nel più trendy dei night. Tutto il bel mondo frequenta questo posto dal sapore esotico: Naomi Campbell, Leonardo Di Caprio, Ronaldo, Sean Penn, Cameron Diaz, Sharon Stone, Ivana Trump. La lista è lunghissima e mai completa.

Soprattutto durante il Festival del Cinema quando per entrare si fa letteralmente la fila. Perchè più di un ristorante, questo luogo è un modo di vivere e di pensare, un viaggio dai mille sapori nel cuore di Port Canto. L'esempio concreto di come si può trasformare una brasserie di marinai in un luogo magico e in una piccola miniera d’oro. I proprietari hanno i loro meriti. Non hanno mai avuto paura di rinnovare. Rischiano e amano sorprendere i loro ospiti. Con un'ampia veranda, palme, fiori, una vegetazione lussureggiante e un'atmosfera esotica. L'avventura Bâoli non si racconta, si vive.

L'accesso al paradiso, però, va conquistato. Con classe e qualche soldo in tasca. Non si entra al Bâoli in shorts. Non si fanno eccezioni neanche di fronte al più blasonato degli ospiti. Lo si potrebbe chiedere a Bono degli U2, rifiutato per abbigliamento inadeguato. Del resto – sostengono i proprietari - un luogo come questo esige rispetto. Una volta all'interno, il servizio, il menu e le folli notti del Bâoli sono all’altezza delle aspettative.

Chi arriva solo per un aperitivo o un dopocena potrà scegliere tra le migliori marche di champagne, vodka, whisky e gin. Nessuna delusione neanche dal punto di vista strettamente gastronomico. Si può scegliere tra l'evasione culinaria asiatica e la più rassicurante cucina francese tradizionale. Niente è lasciato al caso, neanche la spesa (al meno 120 € a testa vino compreso). La felicità in Costa Azzurra ha sempre un prezzo!

Le Bâoli
Port Pierre Canto, Boulevard de la Croisette
Cannes
Tel. : 0033/ 4 93 43 03 43
Fax : 0033/ 4 93 43 15 30
www.lebaoli.com

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati