Cerca nel sito
  / HOME
2012 estate trenohotel notturni puglia calabria offerte

Arriva Trenohotel, il re dei treni notturni

Se Italo e Trenitalia non riescono a soddisfare le esigenze di chi desidera viaggiare di notte, ecco che da luglio arriva il Trenohotel di Arenaways per Puglia e Calabria

Rotaie di notte
©Shutterstock
Chi è amante degli spostamenti su rotaia forse sa, che oltre alle offerte di Italo ormai quasi a pieno regime, e a quelle di Trenitalia che deve necessariamente arginare la concorrenza, c’è un’altra soluzione per organizzare un viaggio in treno. Con una condizione principale, però, e cioè quella di viaggiare di notte. E’ arrivato infatti un nuove competitor nel settore ferroviario italiano, e si chiama Arenaways, che punta su una diversa fascia di mercato, quella legata ai treni notturni. Si sa, infatti, che Trenitalia è molto carente da questo punto di vista ed Italo treno non ha, al momento, nulla in programma che soddisfi le esigenze dei viaggiatori desiderosi di viaggiare in notturna.

Dal 4 luglio due treni di Arenaways collegheranno Torino con Bari e Reggio Calabria con convogli che rendono subito l’idea del tipo di viaggio: si chiameranno infatti Trenhotel, ovvero treni di lusso con servizi per tutti, disabili compresi, progettati e realizzati direttamente dalla compagnia di treni spagnola Renfe. Ogni Trenhotel è provvisto di carrozze "Dream" comprensive di cabine a uno o due letti e doccia privata, carrozze "Relax" con poltrone reclinabili, una carrozza per Persone a Ridotta Mobilità e una carrozza per chi viaggia con piccoli animali domestici; a bordo anche ristorante con 10 tavoli, Caffetteria con bar e negozio e a tutti la possibilità di viaggiare con auto o moto.

La tabella di marcia del Torino-Reggio Calabria dovrebbe essere la seguente: partenza alle 17 per raggiungere alle 19 Alessandria, unico luogo da dove sarà possibile caricare auto e moto, per arrivare a destinazione la mattina successiva tra le 9 e le 10; si riparte da Reggio la sera intorno alle 19 per arrivare a Torino il giorno dopo alle 12 circa. In entrambi i casi il treno ferma ad Asti, Alessandria, Genova Brignole, La Spezia, Pisa, Paola, Lamezia Terme e Villa San Giovanni. Gli orari del Torino-Bari dovrebbero essere: partenza alle 21 e arrivo la mattina dopo alle 10.30; l’itinerario inverso prevede partenza alle 21 con arrivo a Torino alle 9.30, con le fermate ad Asti, Alessandria, Pescara e Foggia.

Qualche informazione sui costi? Sono strettamente legati ai servizi offerti da Arenaways: si parte da 150 euro e si arriva a 300 euro a persona in relazione al posto scelto per la tratta Torino-Reggio Calabria e a questo prezzo vanno aggiunti dai 100 ai 170 per il trasporto di auto o moto mentre per la tratta Torino-Bari i prezzi vanno dai 140 ai 270 euro più 90/150 euro per moto/auto. In tutti i casi il prezzo comprende cena e colazione a bordo, connessione wi-fi gratuita e accessori per la notte.

Informazioni
www.arenaways.com

Leggi anche:
ITALO TRENO: NOVITA' PER L'ESTATE
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati