Cerca nel sito
  / HOME
roma 2013 estate arene cinema orari e date

Arene a cielo aperto nell'estate romana

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Il cinema d'estate nella capitale è economico e suggestivo, grazie all'allestimento delle consuete arene che proiettano i film più "caldi" dell'anno.

Arena Castel Sant'Angelo
©Arene di Roma
Anche se funestati da qualche temporale estivo, i primi giorni di luglio hanno inaugurato uno degli appuntamenti più amati dell'estate romana: quello con il grande cinema sotto le stelle. Proprio nelle ultime serate, infatti, hanno aperto le prime arene estive che, come ogni anno, proiettano i migliori film della stagione passata per tutti coloro che li hanno persi nelle sale o che hanno voglia di rivederli, magari circonadti da una cornice d'eccezione come quella di alcuni dei più bei quartieri della capitale, punto di partenza ideale per concludere la serata con una bella passeggiata per le vie della città.

Fino al 1° settembre, dunque, grazie all'organizzazione della Pan Ars, l'associazione che dal 1991 realizza e promuove eventi culturali, il grande cinema di qualità sarà a cielo aperto ed offrirà a cittadini e visitatori un'opportunità in più per trascorrere una piacevole serata romana. A partire dal 1° luglio ha preso il via la programmazione nell'arena del Chiostro di San Pietro in Vincoli, a cui si sono aggiunte, il 5 luglio, quelle delle arene di Monteverde e della Garbatella. Nella serata di ieri, invece, con un giorno di ritardo rispetto al previsto, anche le due arene nei giardini di Castel Sant'Angelo, l'arena Palazzaccio e l'arena Conciliazione, si sono unite al guppo e, nei prossimi giorni, l'offerta si arricchirà con le programmazioni di quelle San Lorenzo, a partire dall'11 luglio, del Parco Nemorense e di Villa Lazzaroni a partire dal 14, e di quella dell'arena Cinemunix in Circonvallazione Tuscolana, presso la scuola Bellini, a partire dal 13 luglio.

Con soli 5 euro, ogni sera alle 21:15 sarà possibile assistere alle proiezioni di film di richiamo che hanno riempito le sale cinematografiche, come il Grande Gatsby, Il Principe Abusivo, Argo, La Migliore Offerta e La Grande Bellezza, giusto per citarne alcuni. E per chi volesse trascorrere una serata d'eccezione, venerdì 12 luglio, presso l'arena del Chiostro di San Pietro in Vincoli, l'orchestra Musica Sapienza si esibirà nell'esecuzione di alcune splendide musiche e colonne sonore che hanno fatto da sfondo alle pellicole più belle del cinema contemporaneo italiano e internazionale. Il concerto, dal titolo Da Bach a Piovani... al Cinema, riproporrà brani epocali che hanno accompagnato scene memorabili di grandi film, spaziando, appunto, da Bach a Piovani, passando per Morricone e Bacalov. Allo spettacolo, ad ingresso libero, seguirà la proiezione di Django Unchained.

Per chi avesse perso successi come Io e Te, Noi Siamo Infinito, Gambit, Quartet, Venuto al Mondo e moltssimi altri, l'appuntamento è, dunque, nelle arene estive della capitale che li riproporranno sotto le stelle, offrendo l'opportunità di trascorrere una serata all'insegna del grande cinema e delle bellezze intramontabili della Città Eterna.  
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati