Cerca nel sito
  / HOME
finale londra champions league 2013 biglietti hotel eventi

A Londra per la finale di Champions

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Idee, offerte ed iniziative per seguire la finalissima di Champions League. Che si abbia o meno il biglietto dello stadio.

Wembley Stadium
Shutterstock
P { margin-bottom: 0.21cm; } Ci siamo. Sabato 25 maggio tutti i “calciofili” d'Europa saranno virtualmente riuniti per seguire l'ultimo grande appuntamento con la UEFA Champions League, quello con la finalissima. Chi si aspettava di vedere un incontro tutto classe e scintille tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo e i loro “undici” stellari, dovrà “accontentarsi” di un derby tutto tedesco tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, giocato nella splendida cornice dello stadio londinese di Wembley, completamente messo a nuovo. E considerando la qualità e la vivacità del calcio mostrato dalle due compagini, ci sarà sicuramente da divertirsi. Per tutti coloro che non vogliono accontentarsi di godersi lo spettacolo dal divano del proprio salotto, però, il tempo a disposizione per organizzare il soggiorno a Londra è ormai davvero pochissimo.

Inutile dire che i 90.000 sedili del bellissimo stadio britannico hanno già registrato il tutto esaurito. Basti pensare che i tifosi dei bianco-rossi bavaresi che non sono riusciti ad organizzare l'elettrizzante trasferta hanno già riempito anche l'Allianz Arena di Monaco (45.000 tagliandi venduti in soli due giorni, per intenderci) per seguire il match sul maxi schermo allestito per l'occasione. Ma come per ogni grande evento che si rispetti, anche in questo caso è ancora possibile reperire qualche prezioso biglietto attraverso i canali non ufficiali della manifestazione, affidandosi ai siti di vendita tra privati o ai social network, ma i prezzi hanno ormai raggiunto le 4 cifre e l'eventualità di truffe e imbrogli non è affatto improbabile.

Ma se vi basta raggiungere Londra senza necessariamente sedervi sugli spalti del Wembley, anche solo per respirare l'aria della finale e poter dire “io c'ero”, potete sempre decidere di seguire la partita in uno dei numerosi pub cittadini ed assaporare un pizzico di “folklore” locale. Per una serata chic e sofisticata, potreste scegliere il Carlsberg Sports Bar in Leicester Square. Per godere dell'ambiente tradizionale dei locali londinesi, invece, l'appuntamento è al The Regent in Balham, dove gustare i tipici sapori britannici.

Che siate tra i fortunati possessori di un biglietto della finale, o che siate tra quelli che la seguiranno dal “buco della serratura”, non potete rientrare da Londra senza aver visitato l'UEFA Champions Festival all'International Quarter, presso il Queen Elizabeth Olympic Park di Stratford City che aprirà i battenti il 23 maggio e terminerà il 26. E' una rassegna imperdibile per tutti gli appassionati di calcio che potranno divertirsi tra lezioni tecniche, concorsi che daranno la possibilità di seguire un vero corso per allenatori, partite di calcio femminile, per diversamente abili e di futsal, il tutto con la partecipazione di famose stelle del calcio che fu, come Cafu e van Bronckhorst. I partecipanti al festival potranno, inoltre, visitare il museo della UEFA Champions League pieno di cimeli delle passate edizioni e prendere parte ad eventi di intrattenimento musicale e non solo, dedicati a tutta la famiglia. Fino a domenica 26 sarà, inoltre, possibile vistare gratuitamente la mostra Kings of Europe – UEFA Icons a Westfield, Stratford City, che espone 160 fotografie dedicate alla competizione, tra cui numerose immagini inedite delle edizioni precedenti, a partire dal 1955, che ritraggono grandi campioni del presente e del passato.

Per quanto riguarda l'alloggio, per chi non avesse ancora provveduto, il consiglio è quello di non scegliere strutture eccessivamente vicine al Wembley Stadium, molte delle quali saranno, peraltro, già al completo. A pochi passi da Leicester Square, ad esempio, l'Hotel One Leicester Street, in un ambiente accogliente e luminoso, nella notte della finale propone camere matrimoniali a tariffe di circa 315 euro. Per un soggiorno a cinque stelle, invece, il St Pancras Renaissance Hotel London, situato all'interno dell'omonima stazione, in un uno spettacolare edificio vittoriano, mette a disposizione le proprie lussuose stanze e i servizi di livello superiore ad un prezzo a partire da circa 460 euro per la notte della partita. Non molto distante da Wembley, infine, il Comfort Hotel Harrow, confortevole tre stelle nel tranquillo quartiere di Harrow, propone camere matrimoniali per la notte del 25 maggio a tariffe a partire da circa 480 euro.

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati