Cerca nel sito
umbria gubbio spa park hotel ai cappuccini

Gubbio: la fitoterapia entra in Spa

WELLNESS - Soggiorni tra le dolci colline umbre per rimettersi in forma sperimentando un'antichissima filosofia del benessere: la fitoterapia

Park Hotel ai Cappuccini
©Park Hotel ai Cappuccini
IL TRATTAMENTO. E’ una di quelle proposte wellness che possono davvero rivoluzionare il proprio stile di vita grazie al supporto di equipe mediche e specializzate. Il Park Hotel ai Cappuccini, antico monastero seicentesco nella cittadina di Gubbio, oggi restaurato in un suggestivo ed elegante albergo, ha inaugurato una nuova prestigiosa collaborazione con Marc Mésségué, famoso fitoterapista ed erborista figlio di Maurice Mességué, pioniere della fitoterapia, una rivoluzionaria, eppure antichissima, filosofia di benessere, in cui la ricerca e l’utilizzo delle erbe e l’alimentazione sana si integrano alla medicina, alla fisioterapia e all’estetica. Gli ospiti dell’albergo potranno sperimentare i percorsi fitoterapici da lui ideati, con la collaborazione di Patrizia Mességué e del Dott. Roberto Merani e potranno contare sulla loro presenza costante e su un monitoraggio giornaliero dell’andamento di una cura “tailor made”, che rispetta l’unicità di ogni persona e che si fonda sulla detossinazione di corpo e mente, per ritrovare la propria migliore forma. All’interno del pacchetto, oltre la visita fitoterapica con Marc Mességué, è incluso il controllo del peso a giorni alterni, una visita medica completa con il Dott. Roberto Merani, l'assistenza medica giornaliera, maniluvi, pediluvi ed inalazioni con decotti di erbe tutti i giorni, ginnastica in piscina ed in palestra, il libero accesso alla Spa e alla Sala Idromassaggi, massaggi al corpo e trattamenti viso, insieme a tanti altri servizi.


L’ESPERTO. Il suo nome ai neofiti dirà poco, ma Marc Mésségué  è un vero e proprio maestro nel settore della fitoterapia e dell’erboristica. Il suo obiettivo è migliorare la qualità della vita ristabilendo il naturale e armonico equilibrio psico-fisico. Alla base del pensiero di Mességué risiede la concezione del malessere e delle patologie non come problemi da risolvere, bensì come situazioni di disagio che vanno trattate tramite terapie personali ed esclusive, integrando, qualora necessario, con la medicina tradizionale. Di Marc è anche la rivoluzionaria dieta One Day Light che permette di ritrovare la forma naturale sacrificandosi solo per un giorno a settimana.

I DINTORNI. Il centro benessere ha dalla sua parte anche la storia e la cultura di Gubbio, una terra intrisa di cultura, tradizione e, soprattutto, di quiete. La splendida città umbra fa parte della comunità montana Alto Chiascio, associazione nazionale Città del Tartufo e Associazione Italiana Città della Ceramica. Una volta giunti in città, non potete perdere alcuni dei suoi grandi luoghi d’interesse. Palazzo dei Consoli, risalente al XIV secolo, in stile gotico, è alto circa sessanta metri e dal 1901 è sede del museo civico: al suo interno antichi reperti archeologici del luogo, una collezione numismatica ed una pinacoteca. Palazzo Pretorio, i cui lavori iniziarono nel 1349 per proseguire fino al XVII secolo, è attualmente la sede del comune di Gubbio. Incantevoli anche la Chiesa di San Francesco, costruita nella seconda metà del XIII secolo, opera dell'architetto frà Bevignate da Perugia, ed il Palazzo Ducale, realizzato nella fine del Quattrocento, venduto nel 1939 al Metropolitan Museum di New York.

INFORMAZIONI UTILI

Parco Acque ai Cappuccini
Via Tifernate 06024 Gubbio (PG)
Tel. 075/9234
www.parkhotelaicappuccini.it/
info@parkhotelaicappuccini.it

LE FOTO: L'HOTEL DELLA SALUTE A GUBBIO


SEGUI LA RUBRICA BENESSERE E SPA



Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati