Preparare le valigie e pensare a partire… quando e dove? Ma i prossimi ponti di primavera, naturalmente, poiché il 25 aprile e il 1 maggio sono da sempre giornate dedicate ai lunghi weekend di svago, relax e scoperta di tante belle città. Ne sa qualcosa Govolo.it, agenzia di viaggi on line, che offre vere occasioni per chi desidera organizzare un break dopo Pasqua. Roma continua a rimanere meta prediletta per molti, e, soprattutto in primavera, manifesta tutta la sua bellezza.

Alle tappe imprescindibili quali San Pietro, il Colosseo, il Circo Massimo e piazza Venezia, si possono affiancare luoghi meno istituzionali come il mercato di Porta Portese, il MACRO e l’Ara Pacis, dove sono aperte contemporaneamente mostre per ogni gusto. I collegamenti aerei proposti da Govolo sono Catania-Roma da 61 euro e Torino-Roma da 74 euro; i pacchetti volo+hotel con volo da Catania e hotel 4 stelle per 3 notti partono da 159 euro.

Se invece si desidera trascorrere un weekend fuori dai confini italiani, Madrid è sempre una garanzia. Tra una visita a Palazzo Reale e una passeggiata nel Parque del Buen Retiro via libera ad una full immersion di shopping lungo la Gran Vìa, famosa per i suoi negozi di abbigliamento e dalle vetrine di grandi firme. Il pomeriggio, quando le temperature si fanno più calde, è il momento migliore per i musei come il Museo Reina Sofia, tempio dell’arte moderna e contemporanea, il Museo Nacional del Prado, una delle pinacoteche più importanti del mondo, e il Museo Thyssen-Bornemisza, giusto compromesso tra modernità e classicità  I voli Milano-Madrid partono da 85 euro e Roma-Madrid da  80 euro a/r: i pacchetti volo da Roma+hotel 3 stelle per 4 giorni/ 3 notti da 142 euro.

Temperature decisamente più tropicali sono quelle che si trovano a Casablanca, enorme e sgargiante metropoli che vanta il porto più grande del Marocco e una delle moschee più grandi del mondo, quella di Hassan II. I voli Milano-Casablanca partono da 184 euro e quelli  Roma-Casablanca da 208 euro a/r; i pacchetti volo da Milano +hotel 4 stelle per 5 giorni/ 4 notti sono a partire da 266 euro.

Chi ama la Francia non può perdersi l’offerta di Evolution Travel, che propone un tour di 5 giorni e 4 notti da Avignone a Le Baux passando per il delta del Rodano e visitando meravigliose città fortificate. Le partenze sono previste il 9, il 22 e il 29 aprile, con quote da 589 euro a persona in camera doppia comprensive di viaggio in pullman gran turismo, sistemazione in hotel a 3 stelle con trattamento di mezza pensione, visite con guida ed accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

E’ di Comet Europa la proposta di visitare la capitale danese con un’offerta che comprende viaggio in volo di linea SAS da Roma a Copenhagen e ritorno, 3 notti in albergo con prima colazione a buffet, kit da viaggio ed assicurazione. Per il weekend del 25 aprile la quota di partecipazione è di 560 euro, per il ponte del 1 maggio di 540 euro.

Continua a leggere: viaggi di Pasqua con meno di 90 euro

Informazioni
www.govolo.it
www.evolutiontravel.it
www.cometeuropa.com

Segui tutte le Offerte