Cerca nel sito
Londra tra shopping e notti reali

I migliori negozi per lo shopping a Londra

City break nella capitale inglese per uno shopping sfrenato alla scoperta di grandi marchi e negozi alla moda e un pernottamento reale.

Jubilee Market Hall
Weekend di shopping sfrenato nella capitale inglese? E magari ci scappa anche un soggiorno in una residenza nobiliare, fosse persino la dimora di un duca. E’ un bel binomio per un break a Londra, concedendosi il lusso degli acquisti glamour e un pernottamento a stretto contatto con la storia.

Incominciamo dalla parte trendy, naturalmente, e cioè una bella passeggiata (magari muniti delle nuove applicazioni per iPhone con tutte le novità per quel che riguarda moda, tendenze e boutique da scoprire) per le più famose strade della City. Regent Street è la più antica strada della moda di tutta Europa, e note in tutto il mondo sono Oxford Street, Camden Market, Covent Garden, King’s Road…. Tutte con attrazioni commerciali che si distinguono per varietà e numero di negozi.

Selfridges, Harvey Nichols, Hamleys, Fortnum & Mason e Liberty sono gli empori delle grandi marche, dove i devoti dello shopping trovano sempre pane per i loro denti. Come non mancano, però, boutique meno conosciute ma che offrono di tutto, dai vestiti vintage ad articoli in vecchio stile British. Tendenze decisamente più hippy al Mercato di Spitalfields, dove giovani designers d’avanguardia espongono le loro creazioni: i negozi più eccentrici si trovano tra Brick Lane, Dray Walk ed Cheshire Street. Tappa obbligata è chiaramente Harrods che si trova a Knightsbridge, dove si va anche per esplorare oltre che per acquistare.

E se, dopo un estenuante giornata tra pacchi e pacchetti ci si voglia catapultare direttamente in atmosfere d’altri tempi, vale la pena organizzare un soggiorno al Syon Park Hotel, che dal prossimo novembre aprirà i battenti sui terreni della dimora londinese del Duca e della Duchessa di Northumberland. La struttura da oltre 400 anni è impregnata di storia. Offre 137 camere e suite, molte delle quali con terrazze e balconi privati che si affacciano sul grande parco.

La vista è davvero qualcosa di unico, tenendo in considerazione il fatto che il giardino del Syon Hotel, che sorge in un luogo in origine occupato da un’abbazia, è stato progettato nel diciottesimo secolo da un vero esperto del settore, ovvero il celebre architetto di parchi Capability Brown. La Great Conservatory è un’esclusiva serra, fatta costruire nel 1826 per ospitare la collezione di piante esotiche del duca, e la Casa delle Farfalle che sarà ospitata nella lobby garantisce un ulteriore tocco di charme. In questo ambiente cosi esclusivo siamo sicuri che non mancheranno richieste per organizzare i banchetti da matrimonio e coronare il sogno di sentirsi davvero re e regine per un giorno.

Informazioni

www.syonpark.co.uk

Vai alla GUIDA di Londra

Leggi anche:
Londra da mangiare
Saperne di più su LONDRA 2012
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati