Cerca nel sito
  / HOME
Perugia Eurochocolate 2012 stand e dolci

I dolci da non perdere tra gli stand

Praline, tavolette, sculture, orsetti, tazze di cioccolata calda senza calorie: ecco le delizie più gettonate da non perdere durante la golosa kermesse

Praline
© Shutterstock
Grandi nomi, grandi delizie, grandi prelibatezze per gli occhi, lo stomaco ma anche lo spirito e la mente. Sono i prodotti che si possono trovare agli stand di Eurochocolate 2012, distribuiti lungo Corso Vannucci e tra le vie adiacenti al centro di Perugia.  Punto di riferimento nell’universo del dolce è Fabbri, che reinterpreta il cibo degli dei in chiave innovativa con ciliegie, cacao e un’inebriante nota alcolica: sono le Cioccociliegie Fabbri, ciliegie denocciolate immerse in una golosa crema-liquore a cacao, offerte in degustazione allo stand Fabbri 1905, che si preparano ad essere una delle prelibatezze più gettonate della manifestazione.

Ma grazie a Fabbri si può anche assaggiare una squisita cioccolata in tazza senza calorie: è Chocochioc zero, l’innovativo prodotto per preparare la cioccolata con un bassissimo apporto calorico (100 gr di cioccolata solo 78 calorie!). Altro fiore all’occhiello è il Kroccant, la salsa al cioccolato Fabbri che, morbida mentre si versa, solidifica a contatto con il freddo diventando croccante. Non poteva mancare il prodotto più celebre della Fabbri, l’Amarena, vero tocco di dolcezza.

Piazza Italia e Piazza IV Novembre diventano il punto di ritrovo per lo stand di Milka, che con “MILKA – Osa essere tenero”, propone originali attività e divertenti giochi grazie anche al Milka Truck, una eccezionale struttura multifunzionale dalle dimensioni e dal design particolari, che porta alla scoperta del dolce e tenero mondo della casa dolciaria svizzera, che ha iniziato la sua storia nell’Ottocento. Oltre alle tradizionali tavolette che ne hanno fatto la storia, la Milka propone anche gli snax, le toffee classiche, il Milka Cacke&Chock e altri prodotti per gustare tutta la bontà del cioccolato.

Ad aprire le porte di casa Lindt ci pensa l’Orsetto Lindt, che torna ad Eurochocolate per presentare i prodotti più noti, come le tavolette di finissimo cioccolato tra cui le Classiche, le Excellence e le Tavolette Ripiene. E ancora le squisite praline, tutte da assaggiare visto che hanno ingredienti diversi, e il Lindor, il cioccolatino dalla ricetta segreta con il cuore morbido racchiuso nel finissimo guscio di cioccolato.

Festa grande allo stand dei Baci Perugina, dove lo storico marchio celebra i 90 anni: il più classico delle creazioni Perugina si rinnova e stupisce, trasformando Largo della Libertà in un originale palcoscenico fatto da una imponente ed elegante scatola di Baci Perugina giganti. La novità da provare? La versione “in bianco” del celebre cioccolatino, naturalmente. Se sei curioso di conoscere l'evoluzione del cioccolatino "dal cazzotto al bacio", leggi qui.

Uno degli appuntamenti  più attesi è quello con le Sculture di Cioccolato, ad opera di Nestlé Perugina: enormi blocchi di cioccolato Nero Perugina da 11 quintali ciascuno vengono lavorati in diretta da abili artisti-scultori, tramutando la dolce materia prima in originali quanto golose opere d’arte ispirate alla  ricorrenza dei 90 anni di Baci Perugina.

In occasione del claim di Eurochocolate 2012, iChoc Applichiamoci, poiché tutto ruota intorno al web, anche Caffarel si rinnova presentando il suo cioccolatino più famoso in una nuova veste. Da non perdere l’appuntamento con la dolcezza della cioccolata calda in tazza Eraclea e quella di Ciobar, oppure la scoperta di case meno note come “Dolci Libertà”, un’azienda che si occupa della produzione e commercializzazione di cioccolato e pasticceria artigianale di alta qualità nella Casa Circondariale di Busto Arsizio, e la casertana Antica Cioccolateria Monaco.

LE PIU' DOLCI TENTAZIONI TRA GLI STAND: LE FOTO
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati