Cerca nel sito
  / HOME

Sardegna in traghetto: come risparmiare

Meta privilegiata per l'estate ma spesso penalizzata dal caro-traghetti. Ma rrenotando già da ora è possibile abbassare il budget

Traghetto
Shutterstock
La Sardegna è da anni una delle mete privilegiate per l’estate. Anzi, stando a un recente sondaggio sulle tendenze di viaggio per i mesi caldi condotto da TripAdvisor, sito di recensioni di viaggio, su un campione di 1.900 persone, si aggiudica il podio tra le destinazioni italiane più desiderate dai viaggiatori nostrani (con il 16% delle preferenze, seguita da Sicilia e Puglia, entrambe con il 14%), malgrado i problemi creati negli ultimi mesi dal caro-traghetti.

Esiste però un modo per abbassare il budget necessario per raggiungere l’isola: prenotare già da ora per usufruire delle prime offerte che compagnie o agenzie lanciano sul mercato, che quest’anno sono decisamente allentati. Bisogna però agire velocemente perché spesso si tratta di posti limitati e promozioni periodiche.

Queste le migliori offerte low cost per viaggiare in Sardegna:
Grimaldi Lines
: Superfamily & Friends è una tariffa valida tutto l’anno, su tutte le partenze per le linee Spagna (tranne Salerno-Cagliari-Valencia), Sardegna e Sicilia, per viaggi andata e ritorno o one way. La tariffa è pensata per le famiglie e per i gruppi di amici: su 4 passeggeri che acquistano un biglietto con sistemazione nella stessa cabina, i due più giovani viaggiano gratis. E' cumulabile con altre promozioni ed è necessario richiederla al momento della prenotazione.

Moby: gestisce tratte tra i porti di Genova, Porto Torres, Olbia, Livorno, Piombino, Cagliari e Civitavecchia. Per l’estate del 2012 si rivolge soprattutto ai residenti sardi con la promozione Moby per i Sardi, senza però dimenticare il resto dei viaggiatori. Diverse le offerte disponibili fino ad esaurimento posti. Tra queste spiccano i biglietti Livorno-Olbia a partire da 38.88 euro a persona, Genova-Olbia da 58.14, la Civitavecchia-Olbia da 63.60 e la Piombino-Olbia da 56.30.

Sardinia Ferries: un solo collegamento dallo Stivale con l’isola, la Livorno-Golfo Aranci. Oltre alla promozione Tariffe per i sardi, molto interessante anche l’offerta Jackpot a partire da 91 euro.

Grandi Navi Veloci: tratte gestite tra i porti di Genova, Porto Torres e Olbia. La compagnia propone un Genova-Olbia one way a partire da 189 euro tasse incluse per due persone con posto poltrona e auto e un Genova-Porto Torres a partire da 176 euro alle stesse condizioni.

Saremar: collegamenti tra i porti di Olbia, Civitavecchia, Porto Torres e Savona Vado. La tratta Olbia-Civitavecchia in alta stagione parte dai 35 euro del passaggio ponte fino a un massimo di 70 euro se si sceglie come sistemazione la cabina. La tratta Porto Torres-Vado Ligure va invece dai 40 ai 90 euro, mentre il posto macchina è di 90 euro.

Leggi anche:

Aquadulci, la Sardegna Open Air
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati