Cerca nel sito
  / HOME
Estate con gli amici : case vacanza Spagna Croazia Riccione

Estate con gli amici: ecco dove andare

Tre viaggi ideali per chi sceglie di andare in vacanza con un gruppo di amici senza dover spendere una fortuna. E ... più si è più ci si diverte e si risparmia.

Croazia - Spiaggia di Bol
©Shutterstock
Per chi sta cercando di organizzarsi le vacanze insieme agli amici, lontano dalle famiglie e dalla routine, ecco alcune destinazioni ideali per la prossima estate. Si inizia dalla Costa Brava in Spagna, precisamente Tossa de Mar dove la vita notturna risente della vicinanza con la limitrofa Lloret de Mar distante appena 12 km. Quando nella metà del 1900 iniziò a svilupparsi il turismo, Tossa de Mar, da villaggio di pescatori con economia basata sull'agricoltura, specialmente sulla produzione di uva e di sughero (i tappi da sughero venivano esportati anche in America), sviluppò la sua vocazione turistica. Qui le serate trascorrono tra ottimi ristoranti di pesce, bar e locali notturni. A Sta Maria de Lloret - a 3 km da Tossa - Interhome propone una casa per 6 persone (3 locali) dotata di soggiorno/sala da pranzo, 1 camera con letto matrimoniale e due camere con due letti, un giardino ad uso privato con patio e barbecue. Le quote per una settimana di soggiorno partono da 1.337 euro (circa 32 euro a notte a persona).

MARE AD AGOSTO: I CONSIGLI PER RISPARMIARE

Un’altra meta che fa risparmiare ma anche divertire è la Croazia dove il bel mare è il pezzo forte: acque trasparenti, mare azzurro, una lussureggiante vegetazione e i ricchi fondali fanno di Rovigno la meta ideale ma, dopo il tramonto, arrivano le sorprese. Il centro della città si anima con ristoranti, bar e pizzerie mentre nella parte storica della città ci si perde tra i vicoli nel labirinto di stradine e viuzze. Anche qui la soluzione  dell’appartamento è conveniente. Interhome propone una casa a schiera per 5 persone (3 locali) all’interno di un resort affacciato sul mare e immerso nella lussureggiante vegetazione mediterranea. Inoltre a disposizione (in comune) terreno con piante e alberi e piscina con acqua di mare. Si spende per una settimana da 1275 euro ovvero 31 euro circa  a notte a persona.

LE SPIAGGE PIU' ECONOMICHE DEL MONDO

Rimanendo in Italia, invece, mare e divertimento fanno rima con Riccione, regina d’estate sulla riviera romagnola insieme a Rimini. Non è certo rimasta ferma agli anni Sessanta Rimini, quando vi fu il boom della destinazione come capitale del divertimento. Locali sempre nuovi, spettacoli e feste in spiaggia seguono le tendenze dell’anno. A soli 800 metri dalla spiaggia si può soggiornare in un appartamento per 6 persone (3 locali) pagando circa 24 euro a testa (997 euro a settimana).
Informazioni e prenotazioni: www.interhome.it


WEEKEND A LONDRA? CI VADO GRATIS


Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati