Cerca nel sito
  / HOME
estate 2012 a lampedusa: offerte voli + hotel cala creta

Lampedusa e il paradiso di Cala Creta

Proposte di viaggio per soggiornare tra agosto e settembre nei Caraibi italiani dove tra qualche giorno prende il via il Lampedusa Festival

Lampedusa
©Thinkstock
Tra qualche giorno sarà la location della quarta edizione del Lampedusa Festival che, dal 19 al 23 luglio, animerà la bella isola siciliana con eventi cinematografici, musicali e di letteratura. Oltre al concorso cinematografico che ha visto la selezione di oltre 100 opere provenienti da Italia, Spagna, Tunisia, Inghilterra, Germania, Belgio, Polonia e Francia, saranno molti gli eventi culturali che faranno da sfondo alla kermesse, come presentazioni di libri e documentari, dibattiti, concerti e spettacoli teatrali. Per chi a luglio non può concedersi le ferie, ecco alcune soluzioni per organizzarsi una vacanza a Lampedusa nei prossimi mesi. Si può, ad esempio, scegliere tra le diverse soluzioni di Aviomar che punta sulla vantaggiosa "Formula Roulette" e sul Complesso Marina di Cala Creta. Entrambi comprendono il volo diretto a/r (Milano Malpensa, Bologna e Bergamo) e i trasferimenti.

Nel caso della "Formula Roulette" i prezzi partono da 398 euro a persona per il mese di agosto, volo più soggiorno in trilocale quattro letti; mentre per settembre i prezzi per la stessa tipologia di viaggio partono da 355 euro a persona. L'altra proposta, invece, è dedicata a Cala Creta, splendido borghetto abitato da poco più di 20 abitanti dove si può soggiornare nei tipici Dammusi per vivere in empatia con questa frazione di Lampedusa che sorge in una delle più suggestive baie dell’Isola, direttamente sulla riserva marina delle Isole Pelagie. Sul sito calacreta.com potete trovare un'ampia scelta di sistemazioni offerte dal Villaggio Albergo di Borgo Calacreta, con tariffe che, per agosto, vanno da 700 euro comprensive di navetta per aeroporto/porto, prima colazione e tre cene.

ESTATE 2012 AL RISPARMIO: ECCO COME

La proposta di Aviomar riguarda una piccola struttura (il Complesso Marina di Cala Creta) composta da due parti, una con 4 camere e l'altra con 6 camere, tutte doppie o matrimoniali con TV, aria condizionata, servizi e patio. A 200 metri si trova la scogliera di Cala Creta libera o attrezzata, Cala Pisana di sabbia libera dista solo 400/500 metri, mentre a 3 km circa è possibile trovare alcune bellissime spiagge di sabbia attrezzate. Presso il ristorante La Marina di Cala Creta, a 150 metri circa dal complesso, in superba posizione sulla scogliera e con un'incredibile vista panoramica, si potranno gustare piatti tipici mediterranei che richiamano gli antichi sapori del sud. La prima colazione è a buffet, mentre la cena viene servita al tavolo. Sempre presso il ristorante si trova un bar, ubicato direttamente sul mare,  disponibile per veloci e sfiziosi snack a pranzo. Le quote per agosto partono da 771 euro volo più soggiorno in doppia mezza pensione, mentre a settembre i prezzi partono da 730 euro per la stessa formula di vacanza.

Tutte le OFFERTE LAST MINUTE
Speciale VACANZE ESTATE 2012

Leggi anche
SARDEGNA ANTI-CRISI: TRAGHETTI LOW COST

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati