Cerca nel sito
  / HOME
2012 estate mare vacanze economiche

Mare ad agosto: i consigli per risparmiare

Vacanze all'insegna del risparmio: le destinazioni più economiche per chi decide di andare al mare ad agosto

Formentera mare e spiaggia
©Shutterstock
Tanto si sente parlare degli italiani che quest’anno rinunciano alla vacanza al mare per difendersi dalla crisi, ma non tutto è perduto. Sia che si prenoti con un certo anticipo sia che invece si decida per un last minute, ci sono destinazioni ancora piuttosto convenienti che riescono a non alleggerire troppo le tasche ma che comunque garantiscono comfort di livello.

Stiamo parlando in primis delle vicine Spagna e Grecia, che proprio a causa della crisi economica hanno notevolmente abbassato i prezzi e la filosofia che vige per le vacanze 2012 è quella di cercare di risollevare le sorti economiche puntando soprattutto sul turismo. Ecco quindi che le due belle nazioni si classificano come meta preferita e anche più economica per i soggiorni balneari: sia in Spagna che in Grecia, infatti, il bel mare si trova quasi ovunque, eccezion fatta per Atene, ovviamente, a causa della presenza del porto, o per le sempre gettonate Barcellona e Valencia, che per quest’anno possono essere messe da parte programmando un viaggio in zone meno battute dal turismo e più genuine.

Ma oltre alle due vittime più colpite dalla crisi, rimangono ancora abbastanza economiche destinazioni come il Marocco e la Tunisia, dove a far da padrone, oltre al mare, sono i bei paesaggi, il mix di culture diverse ed affascinanti e la buona gastronomia, che in una vacanza non guasta mai. Rimanendo nel continente africano anche l’Egitto resta sempre molto valido, ed in ogni periodo dell’anno attira sempre turisti da ogni parte del mondo. Per una vacanza al mare in terra egiziana si possono prendere in considerazione non solo le famose Sharm el Sheik e Hurgada,divenute ormai il simbolo del Mar Rosso, ma anche Marsa Alam, El Queseir e Marsa Matrouh, zone facilmente raggiungibili grazie a convenienti pacchetti che invogliano ad una vacanza di bel mare, sole e relax sulle lunghe spiagge.

Anche l’isola di Malta, cosi vicina all’Italia, permette di trascorrere piacevoli giornate tra splendide acque turchesi lambite da spiagge di sabbia o di roccia e le proposte di soggiorno variano tra resort e grandi alberghi nei centri abitati o appartamenti e pensioni a conduzione familiare che si possono scovare nei piccoli villaggi. Se un tempo le proposte per Malta erano per lo più indirizzate ai giovani e ai viaggi studio, oggi risulta essere una destinazione ideale anche per famiglie, con strutture ad hoc, e sa regalare tutto il romanticismo per le coppie in vacanza.

Leggi anche
:
VACANZE ECONOMICHE AL MARE IN EUROPA
Saperne di più su
Correlati per Paese Spagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati