Cerca nel sito
  / HOME
Viaggi in camper : come risparmiare tutto lÂ’anno

Camping: girare il mondo con lo sconto

Vacanze da camperisti con lo sconto. Di campeggio in campeggio, la formula migliore per risparmiare durante il proprio viaggio itinerante in Italia o in giro per l'Europa.

Campeggio campeggiatori
©Camping Cheque
Due persone, un cane, una piazzola e 15 euro. Se questo quadretto vacanziero ispira il vostro modo di essere, buon pro vi faccia: è un’ottima occasione per risparmiare in viaggio. Sull’arte del viaggiare in camper si potrebbe scrivere a lungo ma a farlo ci pensano, giustamente, gli stessi camperisti che rientrano a pieno titolo in una comunità di viaggiatori a parte (alla voce “viaggi camper 2009” su Google compaiono qualcosa come 10.800.000 risultati!), amanti della natura, della libertà e dell’indipendenza. Il risparmio ne è quasi una conseguenza. Camperista per caso, insomma, sembra quasi impossibile, così come “improvvisarsi” campeggiatori. Di solito è un viaggio di tipo itinerante ad ispirare la vocazione camperista, insieme alla presenza degli amici a quattro zampe e, perché no, dalla possibilità di tagliare nettamente i costi di un viaggio.

Tante le attività legate a questo modo di viaggiare. Tra le più (relativamente) recenti, il sistema Camping Cheque che nasce 13 anni fa e che consente a camperisti, carovanieri e campeggiatori un risparmio del 60% sui prezzi di listino e i voucher acquistati sono validi per due anni. Di cosa si tratta? Per 11 mesi su 12, da gennaio a dicembre, Camping Cheque, propone destinazioni in tutta Europa con tariffe che includono comfort, natura e la libertà di migrare di campeggio in campeggio in ogni momento. Il tutto per 15 euro a giorno con una scelta di 588 campeggi di ben 27 paesi selezionati in base a un criterio che tiene conto dell’alta qualità degli standard di accoglienza e l’offerta dei servizi.

Questo servizio è prodotto in esclusiva per l’Italia mediante l’Agenzia di Viaggi Larus di Canocchio e consente di accaparrarvi un buono prepagati da utilizzare in bassa stagione nei campeggi europei della rete: indirizzi e schede di presentazione sono raccolti in una guida annualmente aggiornata che costa 6 euro e che ogni campeggiatore Doc dovrebbe possedere.

Tra le novità della prossima stagione, è annunciato l’ingresso nella rete dei Camping Cheque del Camping Village Florenz, punto di sosta ideale per vacanze di mare e natura tra l’Adriatico e il Parco Naturale del Delta del Po. Si trova precisamente a 500 metri dal centro di Lido degli Scacchi, in provincia di Ferrara. Il Delta del Po è un’area naturalistica molto rinomata e apprezzata per i viaggi in camper dal momento che è pervasa da un reticolo di strade che ne consentono una facile fruizione, oltre ad essere attrezzatissima per la sosta e provvista di alcuni tra i più bei campeggi d’Italia. Con la stagione primaverile, il contatto con la natura è ancora più accentuato grazie al Birdwatching, un’attività molto praticata in questo territorio e che dà vita a un evento appositamente dedicato, ormai famoso, l’International Po Delta Birdwatching Fair (www.podeltabirdfair.it); per il 2010 l'appuntamento sarà dal 30 aprile al 2 maggio.

Leggi anche
Portogallo per vagabondi
Albergo? Non grazie, scelgo l'aeroporto

Informazioni
Larus Viaggi
Tel. 0533 313144 o 348 9632997
Camping Cheque
www.campingcheque.it
Saperne di più su
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati