Cerca nel sito
  / HOME
crociere 2013 offerte e novità

2013 a tutta crociera!

Il settore crocieristico ha incominciato il nuovo anno con grandi novità: dalla Toscana a Cipro, ecco quali sono le migliori proposte

nave crociera
Shutterstock
Da quando gli italiani hanno scoperto le vacanze in crociera, non le hanno lasciate più. Messo da parte il terribile momento della Costa Concordia, la stagione crocieristica non conosce crisi. Lo confermano due grandi nomi del settore, Royal Caribbean e Top Cruises.

La Serenade of the Seas è una delle più prestigiose navi da crociera della compagnia Royal Caribbean ed ha aperto la stagione a Livorno. Come commenta Roberto Piccini, presidente della Porto 2000, una società che gestisce il traffico crociere a Livorno, la tendenza è quella di allungare tutto l’anno il traffico crocieristico, con la volontà di far attraccare le navi anche durante i mesi invernali, non concentrando più il lavoro nei 7-8 mesi canonici: il che avrà riflessi positivi per l'economia e l'indotto del settore. Per il 2013 sono già stati schedulati 493 arrivi e si sta lavorando per arrivare alla trasformazione di capannoni sull’Alto fondale in terminal operativi per le crociere, con strutture d’accoglienza per le grandi navi. In questo modo la Toscana accrescerà sempre di più la propria importanza nel settore.

Iniziative di altro tipo sono state dedicate al mondo agenziale da Top Cruises, ponendo nuove basi su partnership ancora più salde. Francesco Paradisi, Direttore Commerciale, afferma che “arrivano sempre più richieste di collaborazione attiva da parte degli agenti per la vendita di prodotti crocieristici diversi dalle proposte più tradizionali, segno che i clienti sono alla ricerca di nuove rotte e nuovi modi di vivere l’avventura di una crociera: i viaggiatori stanno premiando in particolare la formula “freestyle” a bordo delle navi Norwegian Cruise Line, con grande successo anche per le partenze invernali a bordo della Norwegian Jade (Mediterraneo e Terra Santa), i nostri Mari caldi tutto l’anno (con un ventaglio ricchissimo di proposte sui Caraibi e le Hawaii), l’All Inclusive che garantiamo in esclusiva nel Mediterraneo a bordo delle navi della flotta Pullmantur, e certamente le crociere fluviali, che offrono sempre di più l’alternativa ideale anche per i semplici tour in Europa”.

Tra le altre novità di rilievo c’è da segnalare la rinnovata partnership con Louis Cruises: da quest’anno, infatti, Top Cruises torna a proporre le crociere della compagnia cipriota nel Mediterraneo con partenze tutto l’anno da Pireo (Atene), perfette per il target familiare grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo che da sempre contraddistingue le proposte Louis Cruises. Per i crocieristi più esigenti, inoltre, le proposte a bordo delle splendide navi 5 stelle della flotta Holland America Line (gruppo Carnival), di cui il sito CrocierePro.it sarà l’unico ad offrire collegamenti xml per le prenotazioni.

Grazie all’apertura al dynamic packaging (con possibilità di prenotare, oltre alla crociera, voli da tutta Italia, trasferimenti e hotel in soli 30 secondi), e all’innovativa piattaforma digitale CrocierePro.it (il cui accesso è ariservato alla adv) Top Cruises è attualmente il cruise operator più veloce d’Italia. Tutte le novità si possono trovare nel ricco catalogo Crociere 2013, incluse le offerte per i Caraibi a febbraio, che partono da 1650 euro per 7 notti che comprendono volo dall’Italia e una notte a Miami; Pasqua sul Danubio, da 650 euro per 4 giorni con partenza da Passau compresi voli dall’Italia; o la Crociera di Pasqua All Inclusive Pullmantur tra Francia, Spagna e Tunisia: 7 notti da 299 euro per persona.

Leggi anche:

Le crociere del post-Concordia
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati