Cerca nel sito
  / HOME

Le terre di Siena al rallentatore

Nove weekend per vivere le colline senesi a ritmo lento grazie al festival Terre di Siena Plein Air

terre di siena
Escursionismo, cultura, enogastronomia sono solo alcuni degli ingredienti che fanno grande l'appuntamento con il "Terre di Siena Plein Air", il festival del viaggiare lento e all’aria aperta che propone agli amanti del viaggio in camper nove weekend ricchi di appuntamenti ed eventi per scoprire le meraviglie e le eccellenze del territorio senese.

La manifestazione, che giunge quest'anno alla sua terza edizione, prevede un ricco calendario di iniziative con escursioni a piedi e in bicicletta, degustazioni in azienda, trattamenti termali e visite guidate gratuite nei principali centri storici. In occasione del Festival, che prosegue fino al 30 ottobre, il vostro viaggio in una terra dove la natura si coniuga con la storia si trasformerà così in un'occasione unica per scoprire l’arte antica custodita nei palazzi, nelle chiese e nei musei del territorio, per conoscere le Terre di Siena in bici e a piedi, assaporare prodotti e pietanze della tradizione rurale nei mercatali, nelle botteghe e nei ristoranti di filiera corta, degustare i vini DOCG nelle cantine selezionate dei consorzi dei produttori, per rilassarvi nei centri del sistema termale senese.

Tra i tanti appuntamenti proprosti, agli amanti del viaggiare in camper segnaliamo anche quello con i più grandi produttori del caravanning senese - quali CI e Roller Team, Elnagh, Mc Louis e Mobilvetta, Giottiline, Laika, PLA, Rimor, Kentucky e XGo – che hanno aderito alla manifestazione e apriranno le porte delle loro aziende con visite guidate agli stabilimenti. Tutte le informazioni dettagliate le troverete sul sito www.pleinair.terresiena.it, che contiene il programma dei nove weekend con gli itinerari consigliati, le aree di sosta per i camper e altre informazioni utili per chi vuole scoprire la provincia di Siena 365 giorni l’anno.

E ricordate: per partecipare al "Festival Terre di Siena plein air  2012" è necessario prenotare  sia i pernottamenti negli appositi spazi che la partecipazione alle attività programmate!


Leggi anche:

Ma che bella la Toscana in camper!

I più bei casali della campagna toscana

Terme e città d’arte tra le colline senesi

Nella campagna toscana il segreto della felicità
Saperne di più su
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati