Cerca nel sito
Firenze hotel di lusso

Il lusso a Firenze diventa arte

Un nuovo modo di intendere l'ospitalità, a due passi dal Duomo di Santa Maria del Fiore.

Be One Suite
Il viaggiatore che non si accontenta delle solite strutture ricettive ma che cerca quel valore aggiunto in grado di rendere ancora più indimenticabile la propria vacanza apprezza sicuramente la nuova tendenza in fatto di alberghi, ossia gli art-hotel. La possibilità di vivere un'esperienza che non sia solo un soggiorno accogliente ma anche culturale, conoscendo artisti poco noti alle masse le cui opere arredano queste strutture, fa la differenza.

Sono numerosi gli alberghi abbelliti grazie all’estro creativo di artisti locali, sparsi in tutto il mondo. Ma a Firenze c’è un luogo magico che è esso stesso un’opera d’arte, dove charme e lusso fanno da padrone. Si tratta del centralissimo Be One, nei pressi di Piazza della Repubblica, che dispone di otto Art Rooms, camere d’autore. Lo stile, raffinato e accogliente, raccoglie spunti da suggestioni contemporanee con dettagli di design e la struttura si inserisce in un edificio d’epoca degli anni Cinquanta tutelato dalla Soprintendenza alle Belle Arti.

IL RESORT DIVENTA OPERA D'ARTE: LE FOTO


Ci troviamo a pochi passi dal Duomo di Santa Maria del Fiore e l’accoglienza personalizzata e informale racchiude l’essenza del lusso autentico. Chi si trova al Be One è in grado di fare un viaggio artistico e culturale non solo in una delle città più belle del mondo, ma anche all’interno di questa struttura dall’atmosfera luxury e friendly, dove pezzi pregiati e di notevole valore artistico sono mimetizzati tra il mobilio delle camere.

Molti degli oggetti d’arredo si possono anche acquistare: che siano quadri, sculture, libri o soprammobili, l’ospite che si innamora dell’arte la può portare con se, provando la sensazione di essere il protagonista di un film, magari sul genere di Ivory che ha ben descritto la grandezza artistica di Firenze in Camera con vista. I dettagli di interior design sono stati affidati ad un famoso brand che regala un gusto tutto italiano ai complementi.

Le camere si suddividono in Superior, De Luxe, Junior Suite e Penthouse, tutte in stile moderno contemporaneo. Per i veri cultori la Lobby dispone anche di una biblioteca, dove non solo si possono consultare volumi in inglese e in altre lingue che trattano di arte e di cultura italiana in tutte le sue sfaccettature, ma si può assistere anche alla proiezione di film italiani d’epoca in lingua originale.

Sempre in questo ambiente si svolgono degustazioni a base di specialità tipiche e cooking class vengono organizzate nella Penthouse. E non finisce qui. Be One infatti programma anche corsi di pittura, affresco e fotografia negli studi di artisti toscani, per consentire all’ospite di respirare l’arte  e la vera anima di Firenze ovunque e in qualunque cosa faccia.

Informazioni

Be.ONE Art and Luxury Home
Via Dei Brunelleschi 1
50123 Firenze
Tel. 055 219535
Fax 055 2655114
www.b1florence.com
Be.ONE è aperto tutto l’anno e propone agli ospiti un continuo e raffinato percorso di arte, dato dalla l’esclusiva ospitalità. I prezzi partono da 200 euro per camera al giorno, per due persone, con prima colazione compresa.  

Leggi anche
:
L'OPERA D'ARTE SI TRASFERISCE IN HOTEL
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati