Cerca nel sito
  / HOME

L'Italia rende omaggio ad Andy Warhol

Le mostre dedicate all'artista statunitense in occasione del 25/mo anniversario dalla scomparsa

Andy Warhol
LaPresse
A venticinque anni dalla morte, avvenuta il 22 febbraio 1987 in seguito a un intervento chirurgico alla cistifellea, si moltiplicano le mostre per ricordare Andy Warhol, il padre della Pop Art.

Uno degli eventi più interessanti è la mostra sulla Pittura americana del XX secolo presso il Palazzo Sums di San Marino, intitolata 'Da Hopper a Warhol'. La rassegna, che dedica ampio spazio all'artista statunitnse, rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 3 giugno.

'Dall'apparenza alla trascendenza' è il titolo di una mostra attualmente in corso ad Aosta, presso il centro Saint-Benin, dove fino al prossimo 11 marzo è possibile ammirare un'installazione dedicata a Warhol.

Anche Roma si prepara a mettere in risalto l'opera dell'artista americano: dal prossimo 12 giugno, infatti, la Capitale ospiterà la mostra intitolata 'Andy Warhol Headlines', ospitata presso la Galleria nazionale d'arte moderna fino al 9 settembre. La rassegna è organizzata al fine di mettere in relazione le capacità artistiche di Warhol con i mass media, passando per i simboli linguistici.

In fermento anche i musei dove sono ospitati i cimeli delle opere di Warhol: da Rimini (la collezione Rosini Gutman &C. con molte opere del maestro statunitense) a Roma (presso il Museo Carlo Bilotti), fino a Napoli, dove numerose opere dell'artista sono ospitate presso il Museo d'Arte contemporanea Donna Regina.

Segui il calendario di tutte mostre su ARTE.IT
Saperne di più su
Correlati per regione Valle d'Aosta
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati