Cerca nel sito
  / HOME
Aruba spiagge e riserve naturali

Aruba: parchi naturali e spiagge da sogno

Sotto lo scintillio del sole, Aruba appare ancora più bella, con i colori dell'acqua, della sabbia e della natura.

Palm Beach ad Aruba
Sull’isola di Aruba, chi ama il mare e la natura non corre il rischio di annoiarsi e, l’acqua rappresenta il parco giochi più sensazionale. Un’intera vacanza può essere riempita di avventure acquatiche: dalle esplorazioni sottomarine per scoprire la barriera corallina e gli scafi dei relitti sommersi, fino ad avventure in canoa o catamarano, passando per vela, kayak e windsurf.

Ci si può librare anche sul mare aperto in un viaggio con il paracadute ascensionale. O passare una giornata nell’acquapark con i bambini. Ma anche sulla terraferma l’avventura è assicurata. Si possono sfidare ripide colline e percorsi rocciosi in mountain bike nel corso di un viaggio attraverso il Parco Arikok (www.arubanationalpark.org) o percorrere le moderne strade del centro di Oranjestad, seduti comodamente su una Harley Davidson. La tranquillità di paesaggi incontaminati è accentuate dalla vastità della riserva naturale del Parco nazionale di Arikok, i cui confini racchiudono il 18% della massa continentale dell’isola. Un paesaggio pieno di sorprese, da scoprire a piedi o su due ruote, con panorami costellati di cactus e ondulate dune di sabbia bianca. Nel parco si trovano anche importanti siti d’interesse storico e culturale, inclusi esempi delle case dei primi colonizzatori, accanto a incisioni rupestri lasciate dai primissimi abitanti dell’isola.

Anche  fare shopping può essere un’avventura e allora via tra i colorati centri commerciali e le vie principali che conquistano con i negozi speziati di fragranze floreali, che scintillano con file di vetrine piene di gioielli in oro, orologi e gemme luccicanti, allestite all’ultima moda e tentano con gadget dal design intrigante e sofisticati articoli elettronici. Per il relax, niente di meglio delle spiagge, considerate tra le più belle al mondo, bagnate da una distesa di acque turchesi trasparenti. Con il suono dell’infrangersi delle onde, e la carezza di una leggera brezza il refrigerio è assicurato.

La spiaggia di Arashi e la vicina Boca Catalina sono situate appena a sud del faro, vicino all’estremità nord-occidentale di Aruba, ed è un rinomatissimo sito di snorkeling. Palm Beach è famosa per le sue calme acque ed è situata proprio di fronte ai principali resort. Tra questi il Playa Linda Beach Resort. Eagle Beach, invece, è dotata di aree di picnic all’ombra e tantissimi parcheggi, proprio al di là della strada principale. Qui c’è il Manchebo Beach Resort & Spa. Rodgers Beach, infine, è ideale per chi desidera praticare surf abbastanza movimentato.

Vai alla GUIDA ARUBA

Informazioni utili:
Ad Aruba ci si arriva con voli charter dagli Stati Uniti e dal Canada, o con l’American Airlines e la Aruba Airlines effettuano voli tra l'isola e New York e Miami. La KLM effettua voli da Amsterdam, mentre alcune compagnie sudamericane offrono collegamenti con il Venezuela e la Colombia. Tra i tour operator che hanno Aruba nel loro catalogo c’è Ruta 40 che organizza viaggi su misura e propone pacchetti ad hoc per appassionati di wind surf. Per gustare le specialità caraibiche “Hadicurari Restaurant at the Fisherman's Pier
Altre informazioni: www.aruba.com.
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati