Cerca nel sito
HOME  / sport
Via lattea trail 2015 iscrizioni

Via Lattea Trail 2015: di notte sulla neve

Dopo due anni di assenza, ritorna la gara in notturna sulle piste innevate della Via Lattea

neve, trail , runner, running
istockphoto.com
Trail runner in azione
Il 19 dicembre 2015 prenderà l’abbrivio il Via Lattea Trail, una manifestazione di trail running che toccherà la maggior parte delle piste da sci della Via Lattea, il più esteso comprensorio piemontese. Una gara unica nel suo genere, che abbina la corsa sulla neve alla corsa in notturna con il solo aiuto della lampada frontale, senza l’utilizzo delle racchette da neve. Dopo due lunghi anni di stop, la nuova edizione è pronta a sorprendere tutti gli interessati e le caratteristiche, quelle che hanno fatto amare questa gara a centinaia di trailers e che l’hanno resa un evento davvero indimenticabile, sono rimaste invariate: in pieno inverno, di notte, su e giù per le piste da sci innevate.
 
Il cancelletto di partenza verrà posizionato a Sauze D’Oulx ed il via verrà dato alle ore 18.00. I percorsi a disposizione saranno due: il classico Vialatteatrail ed il Vialattearun. Il primo, lungo 25 chilometri, vanta ben 1700 metri di dislivello positivo. Il tempo massimo per coprire l’intera distanza è di 6.30 ore e verrà posizionato un cancelletto orario intermedio presso Sestriere, a 3.30 ore dall’inizio della gara. Il secondo percorso, invece, è lungo 14 chilometri e si sviluppa su 1000 metri di dislivello positivo. In questo caso il tempo massimo a disposizione dei runner per completare l’intero percorso ammonta a 4 ore. 
 
Potranno iscriversi alla manifestazione tutti gli atleti maggiori di 18 anni in possesso di certificato medico sportivo per l’attività agonistica con scadenza non antecedente al 19 dicembre 2015. Le iscrizioni sono state aperte il 15 luglio 2015 e chiuderanno il 12 dicembre 2015. Inoltre, in caso di fenomeni meteo importanti, l’organizzazione si riserva la possibilità di effettuare anche all’ultimo minuto variazioni di percorso in modo da eliminare eventuali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti. Per maggiori informazioni sull’iscrizione ed il regolamento cliccare su vialatteatrail.it
 
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati