Cerca nel sito
HOME  / sport
maratona di Verona 2015

VeronaMarathon 2015: 10 chilometri di divertimento

Dai maratoneti ai camminatori, la cittadina veneta si appresta a celebrare lo sport

Verona
istockphoto.com
Verona
Verona e la corsa: un matrimonio che continua, cresce e si consolida sempre più. Un successo confermato dall’edizione 2015 della Giulietta&Romeo Half Marathon con oltre 8.000 persone al via. Ma la cittadina ha deciso di non fermarsi: domenica 15 novembre prenderà, infatti, l’abbrivio l’attesa VeronaMarathon con i suoi 42,195 chilometri. Ma non solo, quest’anno è stata riconfermata la grande novità della scorsa edizione: la Cangrande Half Marathon di 21,097 chilometri. Questo nuovo chilometraggio è dedicato ai runner che non si sentono ancora pronti per affrontare un’intera maratona, ma ugualmente desiderosi di correre in compagnia a prendere parte alla grande festa. 
 
Oltre ai due appuntamenti dedicati ai runner più esperti, è stata anche confermata la tradizionale corsa solidale da 10 chilometri. La competizione cittadina sulla breve distanza riscuote ogni anno un grande successo, richiamando da ogni parte di Italia migliaia di corridori. Basti pensare che nelle ultime edizioni sono state contate oltre cinquemila persone al via. Trattandosi, inoltre, di una corsa o camminata non competitiva, non è necessario alcun certificato medico e tutti potranno presenziare tra le file di partenza, anche le famiglie ed i bambini. Durante la 10 chilometri sarà quindi possibile camminare, senza fretta, con il solo obiettivo di divertirsi e partecipare attivamente ad un grande evento sportivo.
 
La manifestazione, organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con VeronaMarathon ASD e con VeronaMarathon Eventi, è inserita nei calendari internazionali IAAF (International Association Athletics Federation) e FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Per maggiori informazioni cliccare su www.veronamarathon.it 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati