Cerca nel sito
HOME  / sport
mezza maratona San Valentino 2015 Verona

Verona: 21 chilometri in nome dell'Amore

Un San Valentino all’insegna dello sport con la Giulietta & Romeo Half Marathon. 

Verona
thinkstock
Verona
Domenica 15 febbraio si terrà a Verona l’ottava edizione della Giulietta & Romeo Half Marathon, la gara di 21 chilometri che attraverserà il cuore della città dell’amore. Gli atleti si troveranno a percorrere un meraviglioso tracciato che da Piazza Bra, attraverserà l'Arena, ed animerà l’intero centro città. La scorsa edizione è stata un vero e proprio successo: con ben 8200 runners al via, è stata la seconda Half Marathon italiana per numero di partecipanti.
 
 
Tuttavia, la celebre kermesse sportiva si pone come obiettivo anche quello di portare sotto i riflettori l’affascinante e suggestivo patrimonio della città veneta, ricca di arte, storia e cultura. Un'occasione unica dove sport e turismo si fondano insieme per celebrare gli innamorati di tutta la penisola. Inoltre, il chilometraggio intermedio della Gensan Giulietta & Romeo Half Marathon, certificata dalla Fidal e misurata dall’Aims, permetterà a tutti gli interessati di scaldare le gambe per  prendere parte alle numerose Maratone primaverili. 

Leggi anche: VERONA, LA PORTA D'ITALIA: I MONUMENTI DA NON PERDERE
 
Invece, per coloro che, al contrario, non si sentono ancora pronti ad affrontare i 21 chilometri tutti di un fiato, è stata inserita in programma l’ormai collaudata Duo Half Marathon: gara a staffetta 8 + 13 chilometri. Si tratta di una variante aperta a tutti e non competitiva: non è necessario il tesseramento e non è obbligatoria la visita medica agonistica. Inoltre, le coppie del team possono essere create tra uomini e donne, amici ed amiche, mariti e mogli, ed anche tra compagni di allenamento. Poco importa, l’essenziale è rientrare nelle tempistiche dell’Half Marathon tradizionale.
 
L’intera manifestazione è stata inserita nel programma di "Verona in Love" e le iscrizioni potranno essere effettuate solo ed esclusivamente online sul sito www.enternow.it ad un costo compreso tra i 17 ed i 36 euro in base al numero di partecipanti. Il portale chiuderà le iscrizioni martedì 10 febbraio 2015 o al raggiungimento del numero massimo di 8000 iscritti. Per maggiori informazioni cliccare su www.giuliettaeromeohalfmarathon.it
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati