Cerca nel sito
HOME  / sport
Un grande centro sportivo per l'inverno e l'estate

Uno sport resort nel cuore delle Alpi Vallesi

Sei ettari e 1300 posti disponibili. Il paradiso per gli amanti della vacanza attiva

Ghiacciaio dell’Aletsch
istock
Ghiacciaio dell’Aletsch
Il Cantone Vallese è tra le regioni della Svizzera più vicine all'Italia. Ed è soprattutto parte di un settore delle Alpi dove si ergono buona parte delle principali cime della confederazione elvetica. In quest'area si contano ben 51 vette che superano i 4000 metri, come il Cervino, Pant Dufour - la più alta della Svizzera con i cui 4634 metri - e il Gruppo del Monte Rosa. Per questo motivo il turismo dello sport - invernale ma anche estivo - qui la fa da padrona. Da Zermatt a Crans Montana, dalla zona del Ghiacciaio dell'Aletsch - il più lungo e grande d'Europa - tutto il Vallese offre un'ampia gamma di opportunità. E non è un caso che  a Fiesch, località sul Rodano non lontana da Sion e dal confine con l'Italia, esista uno dei più grandi resort della Svizzera. Tutto dedicato al mondo dello sport.


Siamo nel cuore delle Alpi Vallesi, a due passi dal ghiacciaio dell'Aletsch, nel territorio di Fiesch. Qui sorge lo Sport Resort, enorme struttura totalmente dedicata alle attività sportiva. Grazie ad un'estensione di oltre 6 ettari e una capacità ricettiva di oltre 1300 persone, propone una vasta scelta per gli amanti della vacanza attiva. Con la possibilità di imparare un nuovo sport o perfezionarne la conoscenza, sia in inverno che d'estate. Questa struttura nel cuore del Cantone Vallese è infatti dotata di tantissime facilities. Una piscina coperta, un palazzetto dello sport, un parco avventura, pareti per l'arrampicata - sia interne che esterne - un percorso con l'arco 3D. Con istruttori specializzati in corsi di ogni genere, inclusi pallavolo e basket. E ovviamente si trova a due passi dalle piste da sci, alpino e nordico. Il comprensorio dell'Aletsch Arena, per gli amanti della discesa, è di fatto innevato tutto l'anno. Per il fondo invece, la vicina Obergoms, vanta un'offerta di piste senza eguali, estese per oltre 90 chilometri.
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100