Cerca nel sito
HOME  / sport
In slitta in Austria piste slittino

Stubai: le migliori piste per slitta in Austria

40 chilometri di piste attendono i fautori dello slittino, da Telfes al monte Elfer. 

Famiglia in slitta
istockphoto.com
Famiglia in slitta
La regione dello Stubai è la più grande arena per slittinisti del Tirolo: 12 piste naturali per una rete segnalata di 48 chilometri e un totale di 200.000 euro investiti quest’anno per migliorare la pista da slittino più popolare della valle, nonché la pista Elfer. Questo divertente itinerario, dalla stazione a monte dell’impianto omonimo, conduce per 6 chilometri fino a Neustift, il villaggio principale. Si tratta di un investimento capace di dimostrate quanto la Valle dello Stubai sia una destinazione per vacanze “non solo sci”, la quale permette di godere di un’ampia offerta di discipline invernali.
 
 
Infatti, è possibile scivolare anche al calar del sole sulle piste illuminate della Valle dello Stubai: la pista di Mieders, che parte dalla stazione a monte Serlesbahn, è illuminata due volte la settimana; la pista Elfer a Neustift si illumina nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì; mentre la pista dello Schlick 2000 a Fulpmes ogni mercoledì sera. Inoltre, anche la pista Gleins a Schönberg permette di vivere divertenti scivolate in notturna ed è più lunga e più sicura rispetto al passato. Ma non solo, tra la altre, vi è anche la pista Brandstatt Alm a Oberbergtal, la quale non è illuminata artificialmente ma è comunque aperta anche di notte. 
 
Inoltre, i più romantici non dovranno perdersi la suggestiva discesa lungo la pista Elfer attraverso la valle Pinnistal. Si tratta di un percorso particolarmente emozionante in quanto è illuminato da lampade ad olio, perfetto per vivere un’appassionante nottata di San Valentino. Infine, per chi vuole godere dell’inverno lontano dalle piste da sci, c’è la Stubai Card Inverno: una carta pensata esclusivamente per slittinisti ed escursionisti. La tessera consente di usufruire degli impianti di risalita cinque giorni su sette giorni ed è acquistabile presso tutte le biglietterie. Per maggiori informazioni cliccare su www.stubai.at
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati