Cerca nel sito
HOME  / sport
Giocare a golf in inverno Sciacca 

Sicilia, clinic a novembre sul Mediterraneo

Per giocare in inverno ci si sposta a sud. A Sciacca uno dei campi aperti tutto l'anno. In stile links scozzesi

Golf club in stile links
istock
Golf club in stile links
Arriva l'inverno e il golfista si trova di fronte al consueto bivio. Riporre mazze e palline nel ripostiglio in attesa del ritorno della bella stagione? Possibile, ma non è il massimo rimanere fermi per così tanto tempo senza giocare. Oppure andare alla ricerca di valide alternative che permettano la pratica anche in questo periodo? Giusto, ma giocare in campi troppo bagnati non è confortevole e le soluzioni al coperto sono ancora poche in Italia. C'è anche una terza via, sempre più gettonata tra gli appassionati del golf. Organizzare una vacanza in zone più calde, dove oltre alla pratica si può abbinare un clinic. Ovvero un corso di approfondimento che consenta di alzare il proprio livello di gioco, indipendentemente dall'handicap di partenza.

Le destinazioni più gettonate sono in nord Africa - Marocco soprattutto, non lontano e dotato di campi di primo livello - ma anche la Spagna peninsulare e nelle isole. In Italia è la Sicilia ad offrire la possibilità di allungare la stagione del golf oltre il consueto.  Il Verdura Resort è una struttura alberghiera situata a Sciacca, in provincia di Agrigento. Si sviluppa su un tratto di costa mediterranea privata di quasi due chilometri, dispone di 3 campi da golf - due da 18 buche e uno da 9 - e facilities di primissimo livello. E soprattutto è aperto tutto l'anno. Si tratta di un campo in stile links, come i grandi golf court scozzesi. Ovvero si trova su una costa, è dotato di grandi bunker in sabbia naturale, dune e vegetazione bassa.

A novembre è possibile prendere parte ad un golf clinic con il maestro Paolo Augusti. Il corso include 5 notti in B&B, 4 green fee, 2 cene e accesso a spa e piscine, con un costo a persona a partire da 1075 €. Il programma prevede 4 giornate piene di Driving Range, Practice Area e percorso 18 buche su entrambi i campi del Verdura Restort, chiamati East e West. 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Sicilia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati