Cerca nel sito
HOME  / sport
sport sciare in Trentino piste sci garda lago

Sciare sul lago di Garda

Strano ma vero. Nei dintorni del Lago di Garda, in inverno, è possibile vivere una vacanza sugli sci

Monte Baldo
istockphoto.com
Sciare sul Monte Baldo
Il Lago di Garda offre fino a ottobre giornate calde e miti, quasi primaverili, ma quando arriva il freddo il Lago si trasforma, le cime che lo circondano s’imbiancano e gli amanti della neve possono dare libero sfogo alla loro passione su piste immacolate. Infatti, nei dintorni del Lago di Garda sorgono numerose aree sciistiche con moderni impianti di risalita e piste con diversi livelli di difficoltà. Ma non solo: oltre allo sci da discesa, sulle sponde del lago è possibile godere di meravigliose giornate all’insegna dello sci di fondo, dello slittino e di romantiche passeggiate tra panorami invernali.
 
Entrando nel dettaglio, il territorio offre due ski resort degni di nota: il Monte Baldo ed il Bretonico. Il primo, permette di godere a pieno di divertenti giornate all’insegna dello sci senza dover pensare alla macchina. Infatti, da Malcesine si raggiunge facilmente la vetta con la funivia Malcesine -Monte Baldo che parte ogni mezz’ora dal centro del paese. Una volta in cime sarà possibile perdersi in un vero paradiso con vista mozzafiato sulle celebri acque trentine e con circa 11 km di piste perfettamente preparate.
 
Invece, l’altopiano di Brentonico, sul versante settentrionale del Monte Baldo, tra la Valle dell’Adige e il Lago di Garda, sembra essere un vero e proprio paradiso per gli amanti della neve. Qui, tra la Polsa e San Valentino, ben 24 piste e 9 impianti di risalita, per un totale di 25 km di piste, aspettano tutti i fautori dello sci. La piccola ma accogliente area sciistica è composta dalle piste della Polsa (m 1250 - m 1550) e da quelle di San Valentino (m 1250 - m 1550). Il primo è uno ski resort nato negli anni sessanta, sempre soleggiato e apprezzato soprattutto da famiglie e amanti dello snowboard. La seconda, invece, è una stazione sciistica nata nella zona delle Mosee ed offre due campi scuola con tre tapis roulant e piste dalle pendenze dolci, ideali per bambini e principianti. Per maggiori informazioni cliccare su www.garda-see.com
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati