Cerca nel sito
HOME  / sport
running in Liguria Riviera Classic 2015

Riviera Classic: di corsa sul Mediterraneo

Una “23 chilometri” attraverso le meraviglie costiere di Italia, Francia e del Principato di Monaco. 

Riviera Classic, montecarlo, monaco, costa, mediterraneo
thinkstock
Riviera Classic
Mancano pochi giorni al via della tanto attesa Riviera Classic. La quarta edizione della Kermesse di caratura internazionale andrà in scena Domenica 15 Marzo 2015, riprendendo l’originalità della Marathon de Monaco et des Riviera, conosciuta anche come Maratona di Montecarlo, che percorreva tre nazioni: l’Italia, la Francia ed il Principato di Monaco.
 
La partenza del Riviera Classic sarà data alle ore 9.45 dal lungomare di Ventimiglia, non lontano dalla stazione ferroviaria. I runner che prenderanno parte alla manifestazione percorreranno l’intero tratto di costa che divide l’elegante cittadina di Monaco dalle lunghe spiagge del Ponente ligure. Il percorso, interamente chiuso al traffico, offrirà scorci imperdibili sul Mediterraneo e coprirà una distanza di 23.8 chilometri. 
 
 
Tuttavia, a causa della particolare conformazione del territorio, i corridori dovranno affrontare due salite davvero toste: la prima, ad un solo chilometro dalla partenza, è situata all’esterno della città vecchia di Ventimiglia, mentre la seconda sarà quella del celebre “Cap Martin”, nel comune di Roquebrune. L’arrivo verrà posizionato sul Quai Albert 1°, sul porto di Monaco, ed i partecipanti avranno a disposizione un tempo massimo di 2 ore e 45 minuti per portare a termine la gara e tagliare il traguardo. Passato questo limite, i corridori ancora in gara verranno accolti sui veicoli dell’organizzazione e, numeri e chip verranno ritirati.
 
 
Detto questo, tutti i partecipanti potranno contare sul assistenza di 4 punti di ristoro sparsi sul percorso, installati al chilometro 5, al chilometro 10, al chilometro 20 ed all’arrivo. Infine, bisogna ricordare che per circolare senza problemi tra Monaco e Ventimiglia, i treni TER della SNCF risultano essere la soluzione ottimale: per il rientro a Ventimiglia il numero di gara fungerà da biglietto. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 13 marzo alle ore 23.59. Per maggiori informazioni cliccare su www.fma.mc
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Principato di Monaco
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati