Cerca nel sito
HOME  / sport
Superski Dolomiti: hotel piste sci e skipass

Prima neve sulle Dolomiti: lo skipass è gratis

Fino al 23 dicembre tante offerte per una vacanza tra le vette dolomitiche con slitte trainate da renne, ciaspolate e sci di fondo.

Dolomiti
©Shutterstock
Patrimonio naturale dell'Unesco, le Dolomiti (guarda le FOTO) propongono uno scenario davvero unico: quello, maestoso, delle Tre cime di Lavaredo, e poi ancora delle cinque vette dolomitiche di Cima Nove, Dieci, Undici, Dodici e Uno che, insieme, formano la Meridiana dei Monti di Sesto. Per gli appassionati degli sport invernali poi, Dolomiti è anche sinonimo di 12 zone sciistiche e ben 1200 chilometri di piste. Un paradiso che si può vivere con un unico skipass: lo skipass Dolomiti Superski che consente di sciare liberamente su 1.200 km e 450 impianti di risalita in 12 zone sciistiche. Per ciascuna delle 12 zone sciistiche è possibile acquistare anche lo skipass di valle, che vale sugli impianti della singola valle. Si possono utilizzare sia le chipcard “my dolomiti skicard” ricaricabili, sia i classici skipass da uno a 28 giorni, così come lo skipass stagionale.

Tra le tante piste delle Dolomiti poi, ce ne è una particolarmente bella e tranquilla:la pista da sci da fondo che conduce alla romantica Val Fiscalina. Il percorso si snoda attraverso paesaggi splendidi e tranquilli e piste scenografiche come quelle in altitudine sull’Alpe di Nemes a Sesto e a Prato Piazza nella valle di Braies. Chi preferisce scoprire la natura in modo più contemplativo può scegliere tra ciaspolate o un giro in slitta trainati dalle renne sulla Croda Rossa: un romantico giro per ammirare il paesaggio in un contesto sensazionale e irripetibile. Gli impianti del Monte Elmo, portano a piste da discesa dalle quali si gode un panorama spettacolare: anche qui, sciare diventa puro divertimento in assenza di stress.

Sono in tutto sette i comprensori sciistici serviti da 28 impianti di risalita e 55 chilometri di piste, con uno skipass comune: le piste di vari livelli sono integrate perfettamente nel paesaggio e sono punteggiate da rifugi rustici dove degustare le specialità altoatesine oppure riscaldandosi vicino alla stufa di maiolica sorseggiando una tisana. Dal 9 al 23 dicembre lo skipass è gratuito per gli ospiti dell’Hotel Monika (tel. 0474/710384) che si affaccia proprio sulla pista. L’hotel è anche una piacevole sosta con il suo centro benessere e fitness. Nella spa il percorso wellness si snoda tra la classica sauna finlandese (a 95°), la sauna bio alle erbe aromatiche (a 45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine. Per riposare tra una sauna e l’altra c’è la Sala del Silenzio, dove ci sono lettini comfort esclusivi.

Leggi anche
Scopri le 12 località del comprensorio Dolomiti Superski


VACANZE SULLA NEVE INVERNO 2011


Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati