Cerca nel sito
HOME  / sport
ritiro estivo dell'Inter Calcio

Pinzolo, seconda casa dell’Inter

Dal 2011 la squadra Neroazzurra sceglie le Dolomiti del Brenta per il ritiro estivo

Dolomiti del Brenta
thinkstock
Dolomiti del Brenta
“Ritiro che vince non si cambia”, sembra essere questo il motto che porta i Neroazzurri a scegliere dal lontano 2011 la meravigliosa cittadina di Pinzolo per i tanto attesi ritiri estivi. La preparazione dei calciatori dell’Inter avviene, infatti, ai piedi delle Dolomiti del Brenta, nel cuore della magnifica Val Rendena. Ogni anno il ritiro dura circa due settimane ed avviene solitamente nel mese di luglio.
 
 
Il comune di Pinzolo e la Val Rendena offrono ai calciatori un’ospitalità unica, grazie alle moderne strutture disponibili ed all’atmosfera unica offerta dai panorami dolomitici. Da ben 4 anni la località accoglie migliaia di tifosi provenienti da ogni parte d’Italia, desiderosi di seguire le sedute di allenamento e le prime amichevoli della stagione. Nel 2011 e nel 2012, ad esempio, i numeri sfiorarono cifre da record, portando un immenso beneficio a tutta la vallata. 
 
 
Inoltre, il paese trentino rappresenta il luogo ideale dove staccare la spina dopo un inverno trascorso in città ed offre la possibilità di godere della natura del Parco Naturale Adamello- Brenta, maestosa cornice della regione. Tuttavia, bisogna ancora sottolineare l'ineccepibile operato dell'organizzazione che mette a disposizione dei tifosi e dei grandi campioni un vero e proprio villaggio, l’Inter Village, il quale offre attività tecnico ludiche dedicate a tutta la famiglia.
 
 
"Il ritiro” spiega Anita Binelli “è stato apprezzato sia dalla squadra, che a Pinzolo si è trovata molto bene, che dal territorio ospitante. Gli operatori turistici e le aziende hanno gradito l’iniziativa e tra tifosi interisti e residenti c’è sempre stato un clima positivo e di amicizia. L’appoggio dimostrato dal territorio al progetto è ampio, i rapporti con i dirigenti dell’Inter molto buoni e per questi motivi abbiamo deciso di continuare. Il ritorno promozionale ed economico è sicuramente positivo”.

FOTO: LE PIU' BELLE PISCINE RISCALDATE IMMERSE NELLA NEVE
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati