Cerca nel sito
HOME  / sport
Itinerari sportivi

Pattinare sul ghiaccio in Alta Badia

A Corvara una pista al coperto ed un lago ghiacciato. Per pattinare sulle lame

Pattinaggio sul ghiaccio a Corvara
courtesy of Altabadia.org
Pattinaggio sul ghiaccio a Corvara
L'incanto delle Dolomiti patrimonio dell'Unesco  è dato anche dalla possibilità di fondersi con le bellezze della natura attraverso lo sport. Quello invernale soprattutto, che in questo periodo attira l'attenzione di tantissimi appassionati. Che scelgono località come l'Alta Badia per spendere una vacanza attiva all'insegna delle discipline alpine. Tra le località più prestigiose di quest'angolo di Dolomiti c'è sicuramente Corvara. Località dell'Alto Adige a quasi 1600 metri di altitudine situata ai piedi del monte Sassongher. Corvara può vantare una lunga tradizione turistica, grazie all'ampia offerta alberghiera e di impianti di risalita. Qui fa tappa il famoso Sellaronda, il giro del massiccio del Sella, da percorrere con gli sci, a piedi o in mountain bike. In inverno come in estate. Oppure la discesa del Piz Boè, che si conclude proprio nei pressi del centro del paese. Ma non solo. Da queste parti anche il pattinaggio su ghiaccio è di casa.

In Alta Badia la pratica sportiva dei pattini sulle lame è favorita dalla buona disponibilità di piste per il ghiaccio. Per i professionisti - qui ha sede anche la scuola Ice Club Alta Badia - e per gli aspiranti pattinatori, sono a disposizione uno stadio del ghiaccio e il lago ghiacciato di Sompunt. La struttura al coperto è un vanto per Corvara, perchè è in grado di ospitare eventi internazionali e anche dare spazio anche ai turisti. Qui si può imparare semplicemente a pattinare, per semplice divertimento, ma anche avviarsi alla danza sportiva seguendo i solchi di Carolina Kostner. Che qui si è esibita nel 2015.

Ancora più suggestiva la possibilità di cimentarsi con i pattini a lame sul lago di Sompunt. Una superficie su cui si pattina sopratutto per diletto. Già negli anni '50 era un luogo di ritrovo invernale per gli abitanti del posto e per i turisti, diventando con il passare del tempo un luogo ideale per trascorrere una serata divertente. Nella zona del lago è disponibile un punto per il noleggio dei pattini ed un bar.  

Dove dormire a Corvara e dintorni
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati