Cerca nel sito
HOME  / sport
Abruzzo Montesilvano hockey su ghiaccio 

Montesilvano: spazio all’hockey su pista femminile

La cittadina abruzzese ha ospitato il ritiro pre-mondiali delle Azzurre. Riproponendosi alla ribalta sportiva nazionale

hockey,ghiaccio,sport
Thinkstock
Hockey su ghiaccio
La nazionale femminile di hockey su pista ha scelto Montesilvano, in provincia di Pescara, per caricare le batterie in vista dei tanto attesi Mondiali appena tenutisi a Turcoing (Francia), dove ha ottenuto il sesto posto. La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha scelto il ritiro montesilvanese per premiare, spiega il ct azzurro Gianni Massari, “l'impegno del comune e la vicinanza al nostro sport”.
 
Il PalaSenna è "una struttura che è un gioiellino, con una superficie gara completamente rinnovata attraverso la posa del parquet, pronta ad ospitare non solo il nostro sport ma anche altre discipline di squadra come il calcio a 5 e la pallacanestro”, prosegue Massari. Insomma, il ritiro delle azzurre, terminato da qualche settimana, ha riportato questa località abruzzese sotto i riflettori del mondo dello sport tout court. In particolare, la Federazione ha ritenuto che “la realtà Montesilvanese abbia tutte le caratteristiche per rappresentare un punto di riferimento federale per il movimento dell’hockey.

Leggi anche: LE MIGLIORI METE PER LO SCI IN ITALIA

Con la presenza di un’altra bella struttura, il Pala Roma, si potrebbe pensare di organizzare anche i Mondiali 2016 assegnati proprio all’Italia”. La ristrutturazione dell’impianto sportivo sembra aver ridato l’entusiasmo alla cittadinanza di Montesilvano. Le iniziative mirate a sostenere questo sport, di cui la piccola località situata in provincia di Pescara è portavoce da anni, sono tornate ad essere numerose. “Sono contento che la federazione abbia riportato l’hockey su pista a Montesilvano dopo una lunga assenza dalla scena - precisa Fabrizio Iezzi, responsabile Abruzzo di Siri Hockey, la Scuola Italiana Roller International -. Finalmente riassaggiamo aria di hockey”. Con questa iniziativa, l’Associazione Adriatica Montesilvano Hockey rinasce e, soprattutto, si rinnovano le occasioni per riscoprire un’amena località del centro Italia. Ad alta vocazione sportiva.

FOTO: MAGIE DI GHIACCIO, DORMIRE IN UN IGLOO
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati