Cerca nel sito
HOME  / sport
Baleari trekking, escursioni e belle spiagge

Minorca, triathlon nella riserva dell'Unesco

Una vacanza attiva per gli appassionati di sport. Tra spiagge, angoli nascosti e natura incontaminata

Minorca, da scoprire anche in bici
istock
Minorca, da scoprire anche in bici
Spiagge vergini oppure attrezzate, un'ampia varietà di paesaggi marini e dell'entroterra, meta preferita dal turismo estivo ma anche dagli appassionati di outdoor. L'isola di Minorca, la seconda per estensione dell'arcipelago spagnolo delle Baleari, è un rifugio sicuro per gli amanti del mare e soprattutto per quelli della natura. Dal 1993 infatti, gran parte del suo territorio è stato dichiarato riserva della Biosfera dall'Unesco. Il motivo? L'isola ospita un parco naturale, cinque riserve naturali, una riserva marina e diciannove zone di ANEI (Aree Naturali di Speciale Interesse). Un patrimonio di cui i minorchini vanno fieri e che, a ben ragione, difendono con grande saggezza e lungimiranza.

Se preferisci scoprire il volto autentico delle Baleari fuori stagione, leggi l'articolo di TuttiGusti "Baleari senza movida"

Minorca non è dunque solo belle spiagge, calette con paesaggi mozzafiato, cultura locale e tradizioni.  In questa isola si può pensare ad un vacanza attiva nella quale sport e natura vanno a braccetto. Oltre alle discipline acquatiche, ci si può divertire con il trekking, l'arrampicata, la bicicletta. Sena dimenticare il padel, che da queste parti vivrà una tappa del campionato del mondo. Per chi ama i viaggio a tema sportivo, a settembre è possibile cimentarsi in un avvuntura alla scoperta dell'isola. Percorrendo chilometri di strade in bicicletta e andando alla ricerca degli angoli nascosti dell'isola. Un perfetto mix tra sport e relax, alternando giornate sulle due ruote con escursioni sulle bellissime spiagge che Minorca sa offrire. Cimentandosi in performance multidisciplinari in stile triathlon con rilassanti pomeriggi in piscina.

Il programma di viaggio è proposto da Triathlon Travel, tour operator specializzato nelle vacanze attive. Sono previste due opzioni di diversa durata. Dal 21 al 25 settembre oppure dal 21 al 28. Il viaggio include il volo da Milano, il pernottamento in residence con trattamento B&B, assicurazione e assistenza viaggio. Oltre alla presenza di due istruttori qualificati, uno dei quali è il campione iberico di triathlon Marcel Zamora. Prezzi a partire da 680 € a persona. Per informazioni è possibile rivolgersi al tour operator, http://www.triathlontravel.com/dynamic-travel/minorca-cicloturisti/
Saperne di più su SPORT
Correlati per Continente Isole Baleari
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati