Cerca nel sito
HOME  / sport
Golf a Madeira L'isola dell'eterna primavera

Madeira, a scuola di golf tra le montagne dell'isola

Nell'arcipelago atlantico si gioca a picco sul mare con panorami mozzafiato e ospitalità a 5 stelle

Palheiro Golf, Madeira
courtesy of Palheiro Golf, Madeira
Palheiro Golf, Madeira
"Il vero giocatore di golf giocherebbe persino sull'Everest, se qualcuno vi mettesse una buca e una bandiera in cima." Parola di Pete Dye, uno dei più famosi course designer statunitensi, che descrive in modo chiaro fin dove possa arrivare la passione per questo sport. Ma per andare alla scoperta di uno dei migliori angoli del pianeta e giocare a golf in altura, non c'è bisogno di arrivare così in alto. A Madeira infatti, arcipelago al largo della costa atlantica e ricadente nel territorio del Portogallo, il golf è di casa. Almeno quanto il calcio, visto che da queste parti è nato il fuoriclasse del Real Madrid Cristiano Ronaldo. Dei 3 campi disponibili - distribuiti sulle due principali isole dell'arcipelago - il Palheiro golf club vanta viste mozzafiato sull'oceano, grazie alla posizione privilegiata sulla baia di Funchal.
 
Giocare a golf da queste parti, o partecipare alle Academy per avvicinarsi a questa disciplina, è un'esperienza davvero affascinante. Si può giocare tutto l'anno, perché qui le temperature sono sempre miti. Madeira viene infatti definita l'isola dell'eterna primavera. Dove il clima facilita un turismo non di massa, attento alla qualità dell'ospitalità, amante della natura incontaminata e, ovviamente, appassionata del golf. Il Palheiro è un campo di 18 buche, par 72, che si snoda tra boschi di pino marittimo, un orto botanico e la lussureggiante vegetazione sub-tropicale. Si trova a pochi chilometri dalla capitale Funchal, che sovrasta con i terrazzamenti a picco sul mare, posti a circa 500 metri di altezza. Le creste, le colline e gli ostacoli naturali, fanno di questa struttura un percorso avvincente per golfisti più esperti. Ma anche per i neofiti.
 
Tra i migliori 100 campi da golf europei nel 2017, il Palheiro offre un hotel a 5 stelle, una spa e attività alternative da svolgere durante le pause. Un soggiorno di 5 notti con 3 green fee ha un prezzo di partenza di 987 € a coppia in appartamento con vista mare. Per 7 notti il prezzo sale a € 1330 a coppia, con green fee illimitata. Sono da considerarsi a parte il vitto e le spese di viaggio, mentre sono inclusi i trasferimenti per il campo e sconti per i pacchetti accessori.
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Portogallo
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati