Cerca nel sito
HOME  / sport
mondiali di Beach Volley in Olanda

L’Aia: il Beach Volley all’appello

La città olandese diventerà per 10 giorni l’indiscussa capitale mondiale del Beach Volley. 

L'Aia
istockphoto.com
L'Aia
Dal 26 giugno al 5 luglio 2015 si svolgeranno in Olanda i campionati mondiali di beach volley. Tra le città coinvolte nella più importante competizione di questo sport, L’Aia rivestirà il ruolo di protagonista. Sarà infatti la città che ospiterà le partite di apertura, le semifinali e le finali dei gironi maschili e femminili. Detto questo, la manifestazione sbarcherà tra le acque della capitale governativa d’Olanda già il 26 giugno con alcuni match tra singoli, per poi concludersi, il 5 luglio, con la finalissima del girone maschile che decreterà la nazionale di beach volley più forte del mondo. Invece, per quanto riguarda l’universo femminile, le finali a squadre verranno disputate il 4 luglio, sotto il medesimo cielo.
 
Sicuramente, visitare L’Aia in questo periodo darà la possibilità a tutti gli interessati di ammirare la città sotto una nuova luce. Infatti, la regina dei prossimi campionati mondiali di beach volley ha deciso di offrire a tutti i fautori di questo sport uno spettacolo davvero unico: verrà costruito uno stadio temporaneo galleggiante nel lago Hofvijver, proprio davanti al parlamento olandese, in grado di ospitare fino a 5.500 spettatori. 
 
Da sempre L’Aia, capitale governativa d’Olanda e luogo di residenza della Famiglia Reale, è conosciuta universalmente come città della pace e della giustizia, data la presenza di numerose istituzioni internazionali. Negli ultimi anni la città ha, però, cercato di sviluppare il settore sportivo, proponendosi come organizzatrice di alcuni importanti eventi a livello mondiale che hanno spaziato dall’hockey su prato alle corse automobilistiche. L’Aia è inoltre una meta ideale per chi pratica beach volley: la spiaggia della cittadina marittima di Scheveningen, a pochissimi chilometri, è la località balneare più amata e frequentata dell’intero paese ed è il luogo perfetto per praticare ogni tipologia di sport marittimo.  Per maggiori informazioni cliccare su www.holland.com
 
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati