Cerca nel sito
HOME  / sport
parchi avventura in Liguria

Liguria: 8 imperdibili parchi avventura 

Non solo mare per l'estate ligure: ecco otto luoghi dove vivere un’adrenalinica esperienza all’insegna dell’avventura 

Adventure Park
istockphoto.com
Adventure Park
Un'esperienza stimolante per tutta la famiglia e un bel modo per vivere una Liguria diversa: dalla cima degli alberi, sarà possibile scoprire fantastici scenari dell'entroterra ligure, spesso a due passi dalle spiagge. Infatti, dopo aver trascorso interminabili pomeriggi a godere della meravigliosa riviera, spostarsi nell’entroterra per vivere un’avventura selvaggia sarà un’ottima alternativa per non cadere nell’abitudinaria routine da vacanza. Tra ponti tibetani, lanci in carrucola e passaggi sospesi, i numerosi parchi avventura presenti in Liguria permetteranno a tutti gli interessati, adulti e bambini, di vivere divertenti pomeriggi all’insegna dell’adrenalina. 

FOTO: PONTI DA BRIVIDI, I PIU' TERRIFICANTI DEL MONDO
 
Dal Parco di Medatica al PistaParcoArma, passando per il Parco Avventura Solleone di Alassio: il divertimento sembra essere assicurato. Infatti, da Imperia ad Alassio, i tre parchi permetteranno a grandi e piccini di vivere intere giornate da veri selvaggi. Ad esempio, il Parco Solleone è situato in una zona unica con la sua incantevole vista sulla favolosa Baia del Sole. Qui, gli amanti dell’avventura potranno giocare su tre entusiasmanti percorsi, caratterizzati da diversi livelli di difficoltà e da altezze sempre crescenti: si passa dal tracciato verde per i più piccoli, a quello blu per tutte le fasce di età, fino al percorso rosso pensato per i più allenati arrampicatori.
 
 
Inoltre, intorno alla meravigliosa cittadina di Genova sorgono 5 diverse strutture, capaci di dilettare gli animi dei più spericolati. La prima struttura, situata nel Comune di Rossiglione, prende il nome di “La Maliarda” ed è un nuovo complesso che vanta numerosi divertimenti eco-compatibili, tra cui un Adventure-Park. Ma non solo, a pochi minuti di macchina dal centro città sorgono i Parchi di Genova Pegli e Genova Righi, i quali vantano strutture adatte ad ogni età. Anche a Borzonasca, sempre in provincia di Genova, il Parco Avventura Indian Forest saprà divertire più curiosi. Questa struttura, oltre ad essere il primo Parco costruito in Italia, vanta ben sette percorsi per una lunghezza complessiva di 1.500 metri. Infine, non lontano dal mare di Sestri Levante e delle Cinque Terre, il Parco Val di Vara con la sua super teleferica regalerà ad adulti e bambini una giornata emozionante in totale armonia con la natura. Per maggiori informazioni cliccare su www.turismoinliguria.it
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati