Cerca nel sito
HOME  / sport
Freeride world tour 2016 

Il Freeride World Tour parte dai Pirenei

Il circuito mondiale di Freeride prenderà l’abbrivio tra pochi giorni a Vallnord Arcalís. 

Rider in azione
istockphoto.com
Rider in azione
Manca poco più di un mese all’inizio della nona edizione del Freeride World Tour, il circuito mondiale che vede impegnati i professionisti dell’estremo. Il 23 gennaio 2016, infatti, prenderà l’abbrivio la tanto attesa battaglia tra i migliori sciatori e snowboarder al mondo. Il primo appuntamento del World Tour si terrà a Vallnord Arcalís, in Andorra, dove inizierà il viaggio che porterà uno dei riders ad aggiudicarsi l’ambito titolo di Campione del Mondo ed un montepremi di 367.000 dollari. 
 
Gli atleti che si presenteranno al via saranno in tutto 62 e rappresenteranno ben 14 paesi. Gli sciatori saranno 41, di cui 27 sciatori e 14 sciatrici, mentre per lo snowboard si presenteranno al via 21 atleti, di cui 14 uomini e 7 donne. Insomma, le nevi spagnole verranno invase dall’elite mondiale del freeride, atleti pronti a spingere i limiti di questa disciplina ai massimi storici.  
 
Come accennato, la prima tappa si svolgerà a Vallnord Arcalís: in pochi conoscono questa gemma nascosta tra i Pirenei a cavallo tra il Francia e Spagna. Nonostante sia ancora poco conosciuto, questo comprensorio sta nel tempo acquistando una buona reputazione tra i freerider per i suoi incredibili pendii e la sua cultura alpina. A seguire, le altre 4 tappe verranno ospitate rispettivamente da Chamonix in Francia, da Fieberbrunn in Austria, da Haines in Alaska e il gran finale si svolgerà come di consueto a Verbier in Svizzera. Per maggiori informazioni cliccare su www.freerideworldtour.com
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Spagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati