Cerca nel sito
HOME  / sport
A Lefkada, una delle isole ioniche

Grecia, lezioni di windsurf a settembre

Fine estate a Vassiliki, sull'isola di Lefkada. Borgo turistico meta di appassionati di tutto il mondo 

La spiaggia di Vassiliki
istock
La spiaggia di Vassiliki
Tra le mete più gettonate per il turismo estivo, la Grecia resta un punto di riferimento per gli amanti del mare e delle discipline sportive acquatiche. Nell'isola di Lefkada, una delle perle dell'arcipelago ionico, il windsurf è di casa. E il mese di settembre si presenta come un'occasione irripetibile per cimentarsi sulle meravigliose acque elleniche. Come quelle di Vassiliki, piccolo borgo turistico posizionato nella parte sud dell'isola e destinazione preferita per i windsurfer di tutto il mondo.


Pur trattandosi di un'isola, Lefkada è facilmente raggiungibile in auto, essendo collegata con la terraferma con un piccolo ponte stradale. Per cui se siete in possesso dell'attrezzatura da windsurf non avrete difficoltà a raggiungerla dai porti di Igoumenitsa. Portando con voi tutto ciò che serve. In alternativa è possibile utilizzare il vicino scalo aeroportuale di Preveza. La baia di Vassiliki, a circa 35 km dal capoluogo dell'isola - e non lontana dalla famosa spiaggia di Porto Katsiki - è il luogo ideale per gli amanti del windsurf. Un'area protetta dalle montagne circostanti, nella quale soffia il vento denominato Eric, che si alza soprattutto nel pomeriggio. Tanto che la spiaggia viene indistintamente utilizzata dai bagnanti per gran parte della giornata, trasformandosi in un vero campo di regata per windsurfer durante il pomeriggio.


Per coloro che vogliono imparare ad andare in windsurf o migliorare la propria tecnica, è possibile affidarsi ai corsi del Club Gran Nefeli. Situato sulla parte ovest della spiaggia di Vassiliki, la scuola è dotata di istruttori qualificati ed è operativa fino ad ottobre. Questa parte conclusiva dell'anno, senza i grandi flussi turistici estivi, potrebbe essere il periodo migliore per dedicarsi al windsurf. Una settimana di lezioni in bassa stagione - da fine agosto a metà ottobre - ha un costo di 253 €. E' possibile noleggiare anche l'attrezzatura. Si può scegliere di pernottare nell'adiacente hotel Gran Nefeli o nei tanti residence della zona, organizzati anche con le rimesse per tavole e vele.

Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Grecia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati