Cerca nel sito
HOME  / sport
A Saturnia (Grosseto) uno dei club aderenti 

Golf: giocare per due mesi con meno di 100 euro

Agli sgoccioli la campagna Federgolf per iniziare la pratica. Che rende questo sport accessibile a tutti

A scuola di golf
courtesy of Saturnia Golf Club
A scuola di golf
Un clima moderatamente mite anche in inverno, consente agli appassionati di golf di poter giocare praticamente tutto l'anno. Ma non solo. Il Golf Club Terme di Saturnia è una opportunità di svago a 360 gradi. Perché alla pratica della disciplina sportiva, da poco introdotta in via sperimentale anche alle Olimpiadi, è possibile trascorrere una vacanza all'insegna dello sport e del benessere. Ma anche avvicinarsi al golf senza spendere molto. Grazie alla campagna promozionale indetta dalla Federazione per aumentare il numero dei giocatori. Il messaggio è chiaro. Chi pensa ancora che il gol sia uno sport costoso dovrà ormai ricredersi.


Sono tanti i campi disponibili in tutto il Paese che aderiscono al programma "prova il gol con noi a 99 €". Da nord a sud. I corsi hanno la durata di 2 mesi circa e sono erogati da maestri professionisti. Nel costo è incluso l'uso dell'attrezzatura e la possibilità di fare pratica anche al di fuori delle lezioni e per un ulteriore mese dopo la conclusione del corso. Superata la fase iniziale sarà poi possibile iscriversi alla Federgolf ed effettuare ulteriori corsi di perfezionamento personalizzati di livello superiore. Oltre che cominciare a cimentarsi con i green in modo più assiduo. 


Il campo da golf Saturnia è un 18 buche par 72 e si sviluppa su un'area di 70 ettari che circonda il resort. Siamo nel bel mezzo della maremma toscana, a circa 60 chilometri da Grosseto. In una zona dove la natura rigogliosa e suggestiva fa da teatro ad un campo architettonicamente bel inserito nel territorio circostante. Le lievi pendenze e i fairway ondulati caratterizzano quasi tutti gli oltre 6 chilometri di percorso. Sono presenti tre ruscelli diversi bunker e molti ostacoli naturali scenografici. Il particolare rapporto con la natura di questo campo di gioco è sancito dalla certificazione internazionale GEO. Saturnia Golf Club risponde infatti ai criteri di sostenibilità ambientale volti, tra l'altro. a tutelare la biodiversità, la conservazione del patrimonio e la protezione delle acque della zona.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Toscana
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100