Cerca nel sito
HOME  / sport
a scuola di trail running

Garmisch-Partenkirchen insegna a correre

La Salomon Running Academy permetterà ai giovani talenti di crescere ed imparare dai veterani. Ecco di cosa si tratta

Runner in azione
istockphoto.com
Runner in azione
Sono tanti i ragazzi che corrono in montagna, ispirati dalle gesta dei grandi campioni o semplici amanti della natura. La Salomon Running Academy è una "scuola" nata nel 2015 con un progetto innovativo: reclutare e sostenere giovani talenti, ed anche attivare autentiche relazioni tra diverse generazioni di runner, in modo da favorire la condivisione di quello spirito che caratterizza lo sport della corsa in montagna. 
 
“Voglio lasciare qualcosa allo sport che amo, aiutando la prossima generazione di atleti” è il pensiero di Jonathan Wyatt, uno dei veterani del progetto insieme a Anna Frost e Max King. Non si tratta di mettere in competizione tra di loro i giovani per capire chi è il più forte. “Ci è stato detto chiaramente che nessuno deve essere per forza il migliore. E ci hanno aiutato ad esprimerci al massimo delle nostre possibilità, spingendoci a cercare soprattutto il divertimento”, ricorda Micha Steiner, uno dei ragazzi svizzeri che hapartecipato all’Academy 2015. “Correre divertendosi: è questo quello che attrae i giovani talenti verso il nostro sport, mantenendolo autentico e sano”, spiega Greg Vollet, organizzatore dell’evento.
 
I ragazzi che avranno la possibilità di prendere parte alla prossima edizione dell’Academy dovranno affrontare discese impegnative ed entrare in sintonia con i ‘vets’, durante e dopo le sessioni di corsa. Avranno l’opportunità di frequentare i workshop dedicati allo sviluppo del materiale tecnico, ascoltando i suggerimenti direttamente dagli atleti presenti, imparando dalla loro esperienza, sia per quanto riguarda gli aspetti fisici che mentali.  Il ritrovo è fissato dal 25 al 29 maggio 2016, a Garmisch-Partenkirchen in Germania, e l’invito è rivolto a tutti i giovani runner di età compresa tra i 16 e i 20 anni, provenienti da ogni parte del mondo. Per maggiori informazioni cliccare su runningacademy.salomon.com
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Germania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati