Cerca nel sito
HOME  / sport
escursioni ed enogastronomia in Trentino Alto Adige

Estate negli alpeggi: 3 mesi di eventi in Trentino

Al via #AlbeInMalga, un viaggio alla scoperta del mondo dell'alpeggio, tra escursioni e laute colazioni

Alpeggio sull'Alpe di Siusi
istockphoto.com
Alpeggio sull'Alpe di Siusi
Anche quest’anno torna #Albeinmalga, il calendario di appuntamenti che, nei mesi di luglio, agosto e settembre, il venerdì e il sabato all’alba, permetterà di vivere in prima persona le attività ed il mondo dell'alpeggio. Tutti gli interessati avranno l’opportunità di conoscere da vicino questi importantissimi custodi delle nostre montagne e di calarsi nella loro realtà per una “due giorni” da vivere tra sport ed enogastronomia.
 
Trentadue malghe, coordinate dalle Strade del vino e dei sapori del Trentino, dalle Aziende per il Turismo e dai Consorzi turistici, apriranno infatti le porte al mondo esterno, facendo conoscere i passi necessari per la produzione di formaggi d’alpeggio straordinari. Ma non solo, ogni alba sarà speciale perché oltre a seguire la filiera del latte per intero, darà la possibilità di vivere un’escursione insieme a guide alpine o in compagnia degli accompagnatori locali, lungo suggestivi percorsi naturalistici adatti ad ogni età.
 
 
Il primo appuntamento di #Albeinmalga ha preso l’abbrivio sabato 4 luglio 2015 in Val di Fiemme presso la Malga Sadole. Il rendez-vous finale, invece, chiuderà il cerchio il 12 settembre 2015 e verrà ospitato sempre dalla medesima struttura. La maggior parte delle 32 malghe che prendono parte alla suddetta iniziativa offrono a tutti gli interessati anche un servizio di pernottamento e cena. Invece, per quanto riguarda la prima colazione e l’escursione, entrambe le attività fanno parte del progetto e sapranno dilettare gli animi dei turisti più curiosi. Per maggiori informazioni cliccare su www.visittrentino.it
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati