Cerca nel sito
HOME  / sport
sciare in Svizzera vacanze inverno 2016 

Engadina: il magico mondo degli Snow Lovers

Dallo Yoga ai Safari, la Svizzera è la destinazione ideale per gli amanti degli sport invernali

sciare in compagnia
istockphoto.com
Sciare in compagnia
La novità della stagione 2015/2016 è lo Snowsafari che, dalla stazione Sils Furtschellas del Corvatsch, parte ogni martedì, dal 19 dicembre al 3 aprile 2016, per esplorare in compagnia di una guida esperta le montagne di Corvatsch e Corviglia. Il tour guidato sci ai piedi, in gruppi di minimo sei persone, raggiunge il Top of Engadin a 3.303 metri di quota, il punto più alto della regione, da cui scivolare lungo i pendii fino alla leggendaria pista dell’Hahnensee, che scende verso St. Moritz per ben nove chilometri, con vista mozzafiato sui laghi dell’Alta Engadina e attraverso un bosco fiabesco. Arrivati a St. Moritz si prende la funivia Bad Signal per risalire nel comprensorio del Corviglia e sciare fino a Piz Nair, Trais Fluors in direzione Marguns, fino ad arrivare a Celerina. 
 
 
Ma non solo: un’altra novità è l’app Corvatsch Peak Tour, la quale consente di tracciare i metri di dislivello fatti e il numero di check point varcati sulle piste da sci. Un modo per registrare la propria performance e vincere interessanti premi. Ogni giorno chi ottiene il punteggio più alto riceve uno skipass giornaliero in omaggio. Il campione della settimana vince un buono/voucher del valore di CHF 100, mentre chi si classifica primo dell’anno si aggiudica uno skipass annuale per sciare in tutta l’Alta Engadina la prossima stagione. 
 
Inoltre, la pista di 10 chilometri del Morteratsch, nel comprensorio Diavolezza, è la più lunga discesa su ghiacciaio della Svizzera, affascinante e avventuriera è adatta a sciatori esperti: il grado di difficoltà è quello di una pista rossa. In 45 minuti si attraversano paesaggi selvaggi, fatti di neve e ghiaccio. È possibile anche avvalersi della competenza delle guide della Scuola d’Alpinismo di Pontresina. Agli antipodi della pista della Diavolezza, ma anche questa un classico dell’Engadina, c’è la pista di slittino di Muottas Muragl, la più veloce della regione lunga 4,2 chilometri e con 718 metri di dislivello da fare in 20 curve. Per gli amanti delle acrobazie, poi, lo Snowpark Crowland di Corviglia è adatto a tutta la famiglia. Per maggiori informazioni cliccare su www.engadin.stmoritz.ch
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati