Cerca nel sito
HOME  / sport
itinerari motociclistici in Sardegna

Enduro: gli itinerari più belli per scoprire la Sardegna in moto

Tra panorami mozzafiato e piccoli borghi, ecco come scoprire il nord dell'isola on the road 

Sardegna in moto
Resort & SPA Le Dune di Badesi
Sardegna in moto
Il Nord della Sardegna è un territorio variegato e ricco di attrattive. Un'area dove la storia è radicata e le tradizioni sono ancora vive e assaporabili nell'artigianato, nella gastronomia e nell'arte. Tuttavia, da queste parti la vera protagonista è la natura: una costa viva caratterizzata da un profilo frastagliato e rigoglioso, che nasconde calette e spiagge sabbiose affacciate su un mare d'incanto. Ma non solo, alle spalle della costa, un entroterra ricco di profumi e colori attende tutti i fautori della motocicletta. La macchia mediterranea fa da cornice a paesaggi di terra e di mare, spettacolari e generosi, ed è impossibile non desiderare di perdersi tra le strade che collegano le meraviglie di questo angolo di paradiso.
 
 
Gli esperti consigliano diversi e divertenti itinerari da vivere in sella ad una rombante due ruote. Tra i tanti, il percorso che conduce alla scoperta della frizzante cittadina di Palau e da lì verso l'Isola di La Maddalena, Parco Nazionale dell'omonimo Arcipelago, fino a Caprera, sembra essere uno degli itinerari più amanti dai centauri. Oppure, sempre in sella alla propria motocicletta, è anche possibile percorrere la costa e visitare Santa Teresa Gallura e Capo Testa, per un overview sulle Bocche di Bonifacio. Ma non solo, sarà altrettanto divertente mescolarsi alla folla ed alle celebrità in visita a Porto Cervo, per poi fuggire verso luoghi più isolati e magici come il piccolo borgo di Aggius immerso nel verde, per poi tornare sul mare, lungo la Costa Rossa e raggiungere una delle tante spiaggette nascoste. 
 
Tra i numerosi resort situati a nord dell'isola, il Resort & SPA Le Dune di Badesi mette a disposizione dei suoi ospiti un'accogliente stazione dove noleggiare BMW, Ducati e KTM, oltre alla fornitura di accessori per la moto ed il guidatore, e naturalmente, tanti consigli ed un servizio di assistenza continuo. Per maggiori informazioni: www.resortledune.com
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati