Cerca nel sito
HOME  / sport
Dolomiti estate vacanze montagna itinerari bicicletta

Dolomiti SuperSummer: 12 valli per bikers

Un intero universo per gli appassionati di Bike grazie alla versione estiva del comprensorio Dolomiti Superski

Dolomiti SuperSummer
Dolomiti-SuperSummer_wisthaler
Dolomiti SuperSummer
12 valli e 100 impianti di risalita che permettono di spostarsi da una valle all’altra con le bici rimanendo immersi nel verde della natura. Il Dolomiti SuperSummer, nonché la versione estiva del Dolomiti Superski, il più grande carosello sciistico al mondo, offre un’unica, pratica Card pensata appositamente per i biker (include infatti il trasporto bici sugli impianti).
 
La possibilità di scelta si rivolge all’intero mondo della Mountain Bike e delle E-Bike. Freeride, avventure lunghe giorni tra i rifugi o piacevoli escursioni tra le malghe e i pascoli. Sono letteralmente centinaia i chilometri a disposizione dei biker: 700 quelli mappati nella sola Cortina d’Ampezzo; più di 1000 con 35mila sensazionali metri di dislivello quelli dell’Area Bike tra la Val Gardena e l’Alpe di Siusi.
 
Ogni percorso è mappato e concepito per offrire l’esperienza perfetta. Per scegliere, infatti, basta utilizzare l’avanzato configuratore sul sito dolomitisupersummer.com e spuntare la propria vacanza ideale: sportiva, in famiglia, a battito lento, medio e forte. Su ogni modulo sono già pronte le informazioni che servono per iniziare a pedalare senza perdere tempo quali impianti di risalita, dettagli tecnici, possibilità di prenotare. Per vivere la più evoluta e interconnessa offerta Bike al mondo basta solo desiderare.
 
Gli amanti delle salite troveranno ideale il tour Sotto “Le Odle” della Val Gardena. Per gli amanti del Freeride puro ecco un tracciato di oltre 5 km che scende lungo i pendii della mitica Tognola Uno, di fronte alle Pale nella Bike Arena di San Martino di Castrozza. Chi ama le discese si cimenterà nei mille metri del Single Trail Plose in Valle Isarco. Se si cerca una bellissima gita con bambini tra pascoli e rifugi, in Alta Badia il parco Movimënt racchiude 32 chilometri quadrati di percorsi pianeggianti, tra piatti tradizionali gourmet e aree attrezzate per i più piccoli.

Ma non solo, il Sellaronda E- Bike Tour offre la meraviglia delle montagne con il giusto equilibrio di sport e relax grazie alle baite attrezzate per ricaricare le energie sia della bike che del biker. Se passare in volata da una vetta all’altra è l’ambizione, ecco il Giro Bike Tour di Sextner Dolomiten e il possente Sellaronda MTB Tour: 4 valli dolomitiche e decine di chilometri. È su questi percorsi che si disputano tutte gli eventi bike che fanno delle Dolomiti tappa obbligata del calendario internazionale. 
Saperne di più su SPORT
Correlati per distretto Dolomiti
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati