Cerca nel sito
HOME  / sport
escursioni per bambini a Bolzano

Culturonda Ötzi-Tour: sulle tracce della "mummia"

Una divertente avventura sulle tracce di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio

Val Senales
istockphoto.com
Val Senales
Sarà un lungo viaggio attraverso 5 mila anni di storia. Una divertente avventura che inizierà presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige di Bolzano con l’esposizione di Ötzi e continuerà con l’Archeoparc in Val Senales, dove verranno svelati tutti i segreti sulla vita di Ötzi ed il suo sensazionale ritrovamento. Ma di chi stiamo parlando? Otzi è l’Uomo venuto dal ghiaccio ed è una delle mummie più antiche del mondo. Non è solo l’antichità, però, a renderlo così prezioso per la scienza, ma anche il tipo di mummificazione: è una cosiddetta “mummia umida”.
 
 
Il Culturonda Ötzi-Tour propone, per l’appunto, un suggestivo viaggio sulle tracce di Otzi. Sarà un giornata di sport e divertimento all’insegna della storia. Inizierà infatti, da Bolzano alle ore 9 con una visita esclusiva al Museo Archeologico. Successivamente si partirà in bus alla volta della meravigliosa Val Senales, e qui tra giochi e trekking si avrà l’occasione di conoscere la storia della celebre mummia più da vicino. Inseguito, la giornata perseguirà presso l’Archeoparc e terminerà con il ritorno a Bolzano.
 
I prossimi appuntamenti andranno in scena il 13 agosto, 10 settembre e l’8 ottobre. Il prezzo è di circa 58,00 euro a persona e l’iscrizione dovrà avvenire entro il martedì che precede il Culturonda Ötzi-Tour presso l’Azienda di Soggiorno e Turismo, Bolzano, Piazza Walther 8. Per maggiori informazioni cliccare su www.bolzanodintorni.info
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati